Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Jesi deve riscattarsi, Corinaldo tornare a vincere

In settimana la squadra di coach Pieralisi ha vinto 10-2 a Potenza Picena in Coppa Divisione. Sabato in trasferta: i leoncelli attesi da Modena i corinaldesi dal Prato 

VALLESINA, 28 novembre 2025 – Entrambi in trasferta Corinaldo e Jesi nella 8° giornata della seie A2.

Dopo il turno di riposo, il Corinaldo viaggia direzione Prato che proprio nell’ultimo turno ha perso la testa della classifica sconfitta dal Russi.

Che gara attende il quintetto marchigiano? “Sicuramente riuscendo a mantenere il livello della prestazione come visto contro Buldog e Russidice il portiere Christian Perlini “partendo da questo, sarà importante la qualità delle uscite dal pressing, in questo campionato difficilmente gli avversari lasciano giocare dei palloni in libertà. Un altro aspetto da considerare, sarà quello dei duelli individuali, considerato che i loro giocatori sono eccellenti sul fondamentale del dribbling. Ultimo, ma non per importanza, bisogna fare gol”.

A Jesi ci si è subito dimenticati della sconfitta casalinga in campionato con la qualificazione in Coppa di Divisione. La squadra di coach Gabriele Pieralisi infatti ha vinto a Potenza Picena per 10-2 (reti di Kola 3, Lo Giudice 2, Cardinaletti 2, Giordanino, Ben Mira e Tittarelli).

Questa vittoria vale il passaggio diretto agli ottavi dove Jesi è l’unica squadra dei campionati italiani a rappresentare la Categoria inferiore dell’A2.

Infatti il programma per accedere ai quarti prevede lo scontro casalingo a eliminazione diretta contro l’Active Network Futsal di Viterbo (serie A). La partita si giocherà il 13 gennaio alle ore 19 al Palatriccoli.

Per ciò che riguarda il campionato trasferta in quel di Modena dove è ben chiaro a tutti che bisognerà fare risultato, lo impone la classifica.

PROGRAMMA

8° GIORNATA sabato 29 novembre: Potenza Picena – Russi, Modena – Jesi (Crescenti di Vicenza e Di Girolamo di Collegno), Prato – Corinaldo (Treglia di Formia e Ramieri di Frosinone , Grifoni – Lucrezia, Imolese – Ternana. Riposa – X Maertiri

CLASSIFICA

Russi 18;

Prato 16;

X Martiri 14;

Lucrezia 10;

Imolese, Ternana 9;

Jesi 7;

Corinaldo, Potenza Picena, Modena 5;

Grifoni 1;

 

9° GIORNATA sabato 6 dicembre: Corinaldo – Potenza Picena, Jesi – X Martiri, Lucrezia – Imolese, Ternana – Modena, Russi – Grifoni. Riposa – Prato

MARCATORI

Reti 12: Berti (Prato); reti 11: Grosso (Russi); reti 8: Dudu (Modena) reti 7: Russo (X Martiri)

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory