Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Finalmente Jesina, ecco la prima vittoria in A2: 4-1 sul Potenza Picena

Vittoria doveva essere e sono arrivati i tre punti. La Jesina prima domina, poi subisce il pareggio, infine la vince con la tripletta di Sabbatini

JESI, 8 novembre 2025 –  La Jesina prima domina, poi subisce il pareggio, infine la vince con la tripletta di Sabbatini.

L’aveva detto alla vigilia deo derby il capitano Genageli: “è ora di dimostrare ciò che valiamo”. Detto, fatto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima del fischio di inizio del match c’è stato un minuto di silenzio per ricordare un tifoso della Jesina scomparso pochi giorni fa.

La Jesina parte molto forte con Kola pericoloso dopo pochissimi secondi con un tiro che termina fuori. Il 7 dei padroni di casa si rifà appena 2’ dopo grazie al pressing di Giordanino che recupera palla e la lascia proprio a Kola che incrocia col destro battendo Cucarano.

Dopo la rete del vantaggio la Jesina continua ad attaccare con grande intensità, creando molte occasioni pericolose, in particolare con Belloni, Lo Giudice due volte e Tittarelli, ma senza segnare.

In mezzo a questi tiri, da segnalare un gran salvataggio di Sabbatini sulla linea sul tap in di Serrany.

Al 16’ minuto arriva il pareggio degli ospiti: Gomez da fuori area piazza un destro all’angolino basso alla sinistra di Mastrelli che non è riuscito a neutralizzare la conclusione.

La prima frazione di gara si conclude sul parziale di 1 a 1.

Nella ripresa la Jesina ricomincia ad attaccare con molta insistenza e ha diverse grandi occasioni: un pallonetto di Giordanino fuori di pochissimo, una punizione di Belloni respinta da Cucarano e un altro pallonetto tentato da Giordanino ma salvato sulla linea di porta da Gomez.

Il Potenza Picena non riesce quasi mai a costruire azioni pericolose e viene molto spesso chiuso nella propria metà campo o nella propria area; infatti la Jesina non smette di offendere e al 32’ gli sforzi dei giocatori in maglia rossa vengono ripagati da un gol da fuori area con il destro a incrociare di Sabbatini su assist di Lo Giudice, rete che sposta il punteggio sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Due minuti più tardi Tittarelli, su calcio di punizione da quasi metà campo, serve Sabbatini che col destro manda la palla nell’angolino basso alla sinistra di Cucarano realizzando così il gol del 3 a 1 e il suo secondo personale. Pochi secondi più tardi Lo Giudice serve Cardinaletti che davanti al portiere colpisce clamorosamente il palo. Poco dopo ancora Sabbatini, stavolta su assist di Tittarelli a sua volta servito da Belloni, segna praticamente a porta vuota il gol del 4 a 1 e realizza così la sua tripletta personale.

Il Potenza Picena rischia anche di prendere il 5° gol perché Melillo, schierato come portiere dal 37’, si fa rubare palla da Belloni che da metà campo colpisce il palo esterno.

L’incontro si conclude sul punteggio di 4 a 1 per la Jesina: grande partita dei padroni di casa che ottengono una vittoria più che meritata.

JESINA –  Mastrelli, Tittarelli, Kola, Belloni, Giordanino. A disp.: Genangeli, Sabbatini, Buzzo, Cardinaletti, Lo Giudice, Brugiati, Lupi.

KAPPABI POTENZA PICENA – Cucarano, Vissoto, Melillo, Gomez, Fuschi. A disp.: Andreoli, Zallocco, Raimondi, Serrany, Peroni, Tinteanu.

RETI – 3’ Kola; 16’ Gomez; 32’, 34’, 37’ Sabbatini.

(t.b.)

 

RISULTATI

5° GIORNATA sabato 8 novembre: Jesi – Potenza Picena 4-1 (Di Bella di Piacenza e Bruno di Bergamo), X Martiri – Grifoni 7-1, Lucezia – Corinaldo 3-3  Morganti, Campolucci, Bacchiocchi (Elia di Pisa e Bertocchi di Firenze), Modena – Imolese 6-8, Ternana – Prato 1-4 (non ufficiale). Riposa – Russi

CLASSIFICA

Prato 13;

Russi 12;

X Martiri 10;

Lucrezia 7;

Imolese 6;

Corinaldo, Potenza Picena 5;

Jesi, Modena 4;

Ternana 3;

Grifoni 1;

 

6° GIORNATA sabato 15 novembre: Corinaldom – Russi, Potenza Picena – Ternana, Prato – Lucrezia, Grifoni – Jesina, Imolese – X Martiri. Riposa – Modena

MARCATORI

Reti 8: Grossi (Russi), reti 7: Dudu (Modena); reti 5: Barbero (Prato), Ansaloni (X Martiri), Gomez (Potenza Picena), Russo (X Martiri), Berti (Prato)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory