Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Buon compleanno Virtus Moie, oggi compie 30 anni

Società nata nella stagione 1992/1993. Primo presidente Bruno Conti, primo allenatore Gilberto Lorenzetti

MOIE, 18 settembre 2022 – Spegne oggi 30 candeline la Virtus Moie, società di calcio a cinque fondata il 18 settembre del 1992 da un’idea dei cugini Daniele e Lorenzo Guerro. 

La prima squadra di calcio a cinque della cittadina di Moie,  si iscrisse nella stagione sportiva 1992/1993 al campionato provinciale di serie C.

I colori sociali assunti furono il rosso e il blu come la squadra di calcio locale, dato che i giocatori virtussini provenivano per la maggior parte dalle giovanili del Moie calcio. Il Palazzetto dello sport era il teatro delle sfide casalinghe che si disputavano il lunedì sera alle 21,30.

Il primo sponsor a credere nella nuova realtà moiarola fu l’impresa edile l Co.Ce.Pa. dalle iniziali dei soci fondatori, Conti, Ceccarelli e Pasquini. Il primo presidente fu proprio un socio della Co.Ce.Pa. Bruno Conti, al quale successivamente è succeduto l’altro socio Gianni Ceccarelli. Il primo mister fu Gilberto Lorenzetti.

“Io e mio cugino Lorenzo, abbiamo fondato questa società per mettere a disposizione di tutti, soprattutto dei più giovani, una nuova possibilità di fare sport.ricorda Daniele GuerroLa passione è quello che più ci ha spinto a buttare il cuore oltre l’ostacolo e adattarci ad ogni situazione pur di divertirci e dare a Moie un nuovo sport.
All’inizio non avevamo neppure le porteconclude Guerroma grazie alla dedizione e all’unità abbiamo raggiunto il nostro risultato, costruendo una realtà solida e di riferimento”.

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

nella foto di copertina la prima formazione della Virtus Moie 1992/1993

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5