Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Audax Senigallia, momento storico

Sabato 12 ottobre alle 16 al PalaPanzini il debutto in A2 col Pontedera per il club giallorosso, fondato nel 1970 (ingresso a offerta).
La società: “tutti a tifare Audax al palasport di via Capanna”

SENIGALLIA, 9 Ottobre 2024 – L’Audax Senigallia si avvicina a uno storico debutto.

La società giallorossa, fondata nel 1970, nel 2024-25 per la prima volta parteciperà alla serie A2 di calcio a 5 e sarà la prima società senigalliese a partecipare alla categoria della disciplina.

Ancora con mister Petrolati al timone, l’Audax cerca la salvezza dopo due promozioni consecutive che l’hanno proiettata su palcoscenici fino a qualche anno fa impensabili, dopo una storia ormai ventennale (prima infatti la società si occupava soltanto di calcio a 11, poi, dopo un breve periodo con entrambe le discipline, si è dedicata al solo calcio a 5) trascorsa pressoché interamente nei tornei regionali di serie C1 e C2.

In estate la società, sempre guidata dal presidente Tiziano Tarsi, si è riorganizzata per affrontare una stagione impegnativa non solo a livello di prima squadra, ma anche di settore giovanile: il vivaio è determinante per una società che è arrivata fino alla A2 con molti ragazzi cresciuti nelle giovanili giallorosse.

E’ stato creato un sito e un nuovo logo, che ricorda gli esordi del club.

Il debutto avverrà sabato 12 ottobre al PalaPanzini, che ormai da qualche anno è la casa dei giallorossi, che giocheranno anche in questa stagione il sabato pomeriggio, col Pontedera alle ore 16.

Il club chiama all’appello il pubblico, lo scorso anno presente in quasi 1.000 persone nei frangenti decisivi per la promozione in serie A2.

Quest’anno, per la prima volta, la società ha deciso l’ingresso ad offerta dopo anni in cui alle partite si accedeva gratuitamente.

“Lo facciamo per provare, senza alcuna pretesa: ci sono società che fanno abbonamenti, chi fa pagare un biglietto fisso, noi proviamo con l’ingresso ad offerta, l’idea di un biglietto fisso è stata esclusa subito: chi vuole e può se vuole mettere qualcosa ci dà una mano per le spese del torneo”, spiega il presidente Tarsi.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory