Connect with us

Bocce

Bocce / Un’altra sconfitta per la Bocciofila Cingoli in Serie A: la Nautica Fontenera vince 7-1

Gli uomini di Nocelli e Coloccini, privi di Gagliardini, non sono riusciti a contrastare gli avversari, perdendo la testa della classifica

CINGOLI, 30 aprile 2023 – La Bocciofila Cingoli chiude il girone d’andata del campionato di Serie A di bocce con una pesante sconfitta. La squadra dei coach Nocelli e Coloccioni, infatti, ha perso 7-1 contro la Nautica Fontenera, perdendo il primato in classifica al giro di boa nel girone B.

I cingolani si sono presentati all’appuntamento privi di Marino Gagliardini, sostituito da Ezio Massei. I tecnici hanno effettuato delle scelte di gioco azzardate, ma non sono riusciti a superare una squadra di casa motivata a raggiungere i tre punti. “Sapevamo – spiegano i dirigenti della Bocciofila Cingoli – che il match sarebbe stato difficile, soprattutto per la particolarità dei campi. Il Fontenera ha giocato davvero bene, tutti i loro giocatori hanno offerto un’ottima prestazione. Ringraziamo i tifosi cingolani accorsi per il match”. Il commissario di gara è stato Giulio Zampetti, con arbitri Mario Camperio per Cingoli e Piero Prosperi per i locali.

La squadra della società di via Cerquatti perde la testa della classifica, poiché il Corridonia ha vinto contro il Recanati e si è portata in testa con 7 punti. La graduatoria, comunque è cortissima: quattro squadre su 5 sono racchiuse in tre lunghezze (Corridonia 8, Cingoli 6, Nautica Fontenera e Loreto 5). “Vedremo un bel girone di ritorno – commentano dalla società cingolana -, visto l’equilibrio delle formazioni. Farà sicuramente la differenza il fattore campo di casa. Se vogliamo raggiungere il traguardo della qualificazione nel girone unico della categoria A, nella prima volta storia della bocciofila a Cingoli, bisognerà dare il massimo, con concentrazione e dedizione. Comunque vada, continueremo a batterci mettendo al primo posto il divertimento, motivo principe per il quale ci siamo iscritti”.

Nella prossima giornata di sabato 6 maggio, la Bocciofila Cingoli sfida in trasferta il Recanati ultimo.  

Risultati e classifica

Serie A – girone B

5^ giornata: Nautica Fontenera 7-1 Bocciofila Cingoli, Corridonia 7-1 Recanati – Riposa Calcabrini Loreto

CLASSIFICA – Corridonia 8, Bocciofila Cingoli 6, Calcabrini Loreto 5, Nautica Fontenera 5, Recanati 2

6^ giornata (sabato 7 maggio): Recanati-Bocciofila Cingoli, Calcabrini Loreto-Nautica Fontenera – Riposa Corridonia

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory