Connect with us

Bocce

Bocce / Serie A, la Bocciofila Cingoli perde lo scontro diretto: Loreto vince 2-6

I ragazzi di Nocelli e Coloccioni sbagliano troppo: gli avversari ringraziano e conquistano i tre punti, portandosi a +4 dai cingolani in classifica

CINGOLI, 14 maggio 2023 – La settimana della Bocciofila Cingoli si chiude con un’altra sconfitta. La squadra del girone B di Serie A, infatti, ha perso 2-6 contro la Calcabrini Impianti Loreto, nella partita della settima giornata di campionato.

I loretani, guidati da coach Romano Foglia, hanno meritato la vittoria grazie grandissime giocate, sfruttando gli errori dei cingolani allenati da Nocelli e Coloccioni. I due tecnici di casa non hanno sbagliato le scelte e le sostituzioni, ma Cingoli ha sbagliato tanto, soprattutto per quanto riguarda la visione di gioco. Così Loreto è riuscito a imporsi in una manche singola, in due terne e in tre di coppia. La gara è stata diretta dal commissario Luciano Polverini, coadiuvato dagli arbitri Mario Camperio (Cingoli) e Sergio Baffetti (Loreto). “Grazie al pubblico intervenuto – commenta la società di via Cerquatti – e agli organizzatori del terzo tempo post-partita. La qualificazione è sempre più lontana, ma l’aritmetica ancora non ci condanna”.

I lauretani mantengono la vetta della classifica con 11 punti, a -4 dalla Bocciofila Cingoli. Nel prossimo turno Catervi e compagni riposeranno, per poi tornare in campo il 27 maggio per il match contro l’ostico Corridonia.

Risultati e classifica

Serie A – Girone B

7^ giornata: Bocciofila Cingoli 2-6 Calcabrini Loreto, Nautica Fontenera-Corridonia. Riposa: Recanati

CLASSIFICA – Calcabrini Loreto 11, Corridonia 8*, Bocciofila Cingoli 7, Nautica Fontenera 5*, Recanati 3

8^ Giornata (20 maggio): Corridonia-Calcabrini Loreto, Nautica Fontenera-Recanati. Riposa: Bocciofila Cingoli

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory