Connect with us

Basket

Serie B / Filippo Giannini torna alla Goldengas Senigallia

Rinforzo necessario per i biancorossi causa l’indisponibilità di Santucci: Senigallia riabbraccia uno dei protagonisti dello scorso anno

SENIGALLIA, 28 Dicembre 2022 – C’è una novità di mercato in casa Goldengas Senigallia che nel pomeriggio di oggi ha annunciato un rinforzo. 

Si tratta della guardia Filippo Giannini, che torna dunque sul parquet proprio con la stessa squadra con cui aveva concluso anzitempo la stagione scorsa, per un grave infortunio.

Giannini, 31 anni, 184 centimetri, aveva infatti giocato nella Goldengas per la prima volta nella stagione scorsa, disputando 30 partite in stagione regolare con 31.8 minuti di media, 12.6 punti, il 46% da due, il 28% da tre, il 69% ai liberi, 3 rimbalzi, 9.5 in valutazione: si era trovato bene ed era stato molto apprezzato dai tifosi biancorossi ma un serio infortunio, con conseguente operazione al legamento crociato e al menisco, lo aveva costretto a un brusco stop.

Proprio poche ore prima dell’annuncio Giannini su facebook aveva ricordato come fossero trascorsi 6 mesi e 27 giorni dall’operazione, ringraziando vari addetti ai lavori del mondo del basket, anche senigalliese, come il medico sociale Orazi.

Oggi l’annuncio della società: “riabbracciamo Filippo – ha sottolineato la presidente Sonia Fileri – uomo e giocatore di valore: nel grande campionato scorso della Goldengas ha svolto un ruolo fondamentale”.

“La Spiaggia di Velluto per me è ormai una seconda casa – evidenzia invece il giocatore originario di Pistoia – Sono davvero felice di riprendere da dove avevo interrotto. Aspettavo questa sfida: la chiamata del direttore generale biancorosso Federico Ligi mi ha dato la giusta motivazione”.

L’innesto si è reso necessario per i problemi fisici che hanno attanagliato Matteo Santucci, la guardia senigalliese che con quasi 20 punti a partita stava lottando per il primato nella classifica dei marcatori: senza i problemi di Santucci, la Goldengas, che aveva già il numero massimo di 7 senior in organico, non sarebbe infatti tornata sul mercato.

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket