Connect with us

Basket

Basket / Vittorie e podi nel MaxiBasket per Ancona e Senigallia, quando la classe non ha età

Vincono Montecucco e Zerella, argento per Gallucci, bronzo per Mengucci che dice:”emozionante mettersi in gioco in questo mondo”

SENIGALLIA, 3 Luglio 2024 – Una edizione degli Europei di MaxiBasket entusiasmante per le Marche e i cestisti della nostra provincia.

Davanti al pubblico amico, si è infatti giocato a Pesaro, è arrivato infatti l’oro per l’Italia Over 40 delle ex anconetane Tania Montecucco e Felicita Zerella, ma è andata a medaglia pure l’Over 65 maschile con l’indimenticato bomber di Senigallia e presidente di Jesi Antonio Gallucci. Anche Steve Carney (Jesi) faceva parte della squadra.

Terzo posto, inoltre, per la femminile over 50 dove c’era Laura Mengucci, senigalliese che prima della manifestazione a Vallesina Tv aveva confessato i suoi sogni ed aspirazioni (leggi qui l’intervista).

E’ andata bene, con un bronzo arrivato grazie a 4 vittorie su 5 partite: “abbiamo iniziato benissimo battendo 43-21 la Gran Bretagna – sottolinea la giocatrice – poi ci siamo ripetuti con un emozionante 62-61 sulla Spagna, abbiamo battuto anche la Croazia prima di pagare la stanchezza nella quarta partita. 

Nella finale per il terzo posto abbiamo avuto la meglio contro l’Irlanda, superandola 53-37 e conquistando il bronzo”.

“Per me, senigalliese, è stata una grande esperienza anche perché l’ultimo allenamento, prima degli Europei, lo abbiamo svolto al PalaPanzini della mia città, dove per anni ho giocato nella squadra locale”, aggiunge Laura Mengucci.

“Il livello del torneo? Alto, ma lo sapevamo: c’erano squadre dalla grande fisicità ma anche noi ci siamo dimostrate forti.

A questi livelli devi metterti in gioco ed essere pronto, nonostante l’età che avanza.

Abbiamo ancora tanto da dare!”, conclude la giocatrice bronzo europeo.

A Pesaro, le Nazionali straniere si sono accorte che in Italia e nelle Marche c’è decisamente chi sa fare ancora canestro, infischiandosene della carta d’identità.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory