Il presidente Di Salvo, il ds Lupacchini e il gm Merloni: nel cda entrerà come vice presidente l’imprenditore di Pasta Fabriano e Ristorart. Tutto il pre campionato
FABRIANO, 30 agosto 2024 – A meno di un mese dal via del campionato con la trasferta del 29 settembre sul parquet della Npc Rieti, la dirigenza della Ristopro ha parlato giovedì sera nella conferenza stampa di introduzione alla nuova stagione ufficializzando l’ingresso in società di Valerio Ceccarelli.
Valerio Ceccarelli
L’imprenditore, che insieme ai soci Fabrizio Palanca e Simone Chiodi è titolare dei marchi Pasta Fabriano e Ristorart, verrà nominato vice presidente della società in cui al vertice c’è il presidente Mario Di Salvo. «Sono per metà romano e per metà fabrianese, per parte della famiglia materna, e mi sento orgoglioso di entrare in una società che ha grandi valori. Qui ci sono tante persone che con passione dedicano tempo extra lavorativo a titolo gratuito, un unicum nel basket a questi livelli. Il primo obiettivo è di essere sostenibili sul piano finanziario e di consolidarsi. Il sogno? Arrivare in A2 nei prossimi tre anni», sono state le prime parole di Ceccarelli.
Il presidente Di Salvo afferma che «Valerio è un giovane imprenditore fabrianese con cui abbiamo instaurato un rapporto di amicizia. A breve ricoprirà la carica di vice presidente, si è integrato con umiltà nella nostra realtà. Il ripristino del PalaGuerrieri? Sono fiducioso e convinto che ci sia interesse a far tornare disponibile l’impianto al più presto. Aspettiamo con ansia quel momento, perché la capienza del palasport di Cerreto d’Esi ci limita anche nelle politiche di coinvolgimento delle scuole e dei giovani».
Nella conferenza stampa svolta presso lo sponsor Salari Assicurazioni hanno parlato anche il gm Gianluca Merloni e il ds Simone Lupacchini. «L’esempio di Valerio è positivo e faccio un appello alle forze territoriali affinché facciano altrettanto, avvicinandosi alla nostra realtà che è ambiziosa», ha detto Merloni, che ha annunciato di essere vicini ai 200 abbonamenti rinnovati nel periodo di prelazione che durerà fino al 3 settembre. Il ds Lupacchini, riguardo al campionato, chiede alla squadra «di dare sempre il 110%, al di là dei risultati. Il nostro competente pubblico apprezza quando la squadra mette tutto in campo e coach Niccolai in fase di costruzione del roster ha richiesto giocatori con cultura del lavoro. Il girone è estremamente competitivo, ci sono sei o sette squadre con budget da A2, ma noi cercheremo di replicare quanto di buono fatto negli ultimi anni mostrando uno spirito battagliero».
È stato ufficializzato il programma del precampionato fabrianese.
Domani sabato 31 agosto avverrà l’esordio in amichevole alle 18 a Chiusi, futura avversaria in regular season contro cui la Ristopro disputerà anche il secondo incontro, sabato 7 alle 18 a Cerreto d’Esi. Mercoledì 11 al PalaChemiba arriverà l’Halley Matelica (B Interregionale), poi due sfide in 24 ore: sabato 14 alla Palestra Mazzini contro Porto Recanati (B Interregionale) e domenica 15 ad Arezzo contro gli Herons Montecatini, altra squadra che i cartai ritroveranno in campionato. Mercoledì 18 impegno ad Imola contro la Virtus, che fa parte dell’altro girone di Serie B Nazionale, e infine verrà fissata un’ultima amichevole con avversario da definire per il weekend del 21 e 22 settembre.
Luca Ciappelloni
©riproduzione riservata
foto primo piano: da sx a dx Simone Lupacchini, Valerio Ceccarelli, Mario Di Salvo, Gianluca Merloni