Al via la prima della serie di gare amichevoli per Valentini e compagni prima dello starting del 29 settembre. Sabato 31 agosto, ore 18,30, in casa del Loreto Basket Pesaro
JESI, 30 agosto, 2024 – Primo test di stagione per Jesi.
Sabato 31 agosto ore 18,30 a Pesaro al via la prima della serie di amichevoli pre season in vista dello starting ufficiale del 29 settembre (1º di campionato, fuori sede contro Chiusi).
Il primo test sarà contro l’ASD Loreto Basket Pesaro.
I pesaresi militano nel campionato Serie B Interregionale e, come dichiarato dallo stesso Presidente Lorenzo Pizza, puntano ancora, dopo aver sfiorato la promozione nella stagione scorsa, a ripetere l’impresa attraverso un capillare restyling, a cominciare dall’allenatore.
Marulli, foto dalla pagina facebook Baskert Academy Jesi
Cambio panchina da Stefano Foglietti al giovane Gabriele Ceccarelli classe 1986 di Rimini che vanta buone esperienze alla guida del Montegranaro vincendo il campionato nella stagione 2016-17 per poi guidarla l’anno seguente in Serie A2. Altre esperienze inoltre con il Piacenza sempre in A2, Santarcangelo in C e Rieti in B e A2.
Volti nuovi anche all’interno del roster come Jacopo Aglio e Lucio Delfino. Inoltre Matteo Santucci, ex Senigallia, e Gianmarco Gulini, ex Fabriano, oltre all’albanese Andri Jareci. In aggiunta ai confermati dalla precedente stagione, il capitano Giorgio Broglia, Federico Tognacci, Matteo Battisti, ex Jesi, Leonardo Cipriani e Paolo Cevolini.
Jesi, invece, conferma il capitano Antonio Valentini, la guardia Roberto “Bobby” Marulli, l’altra guardia Santiago Bruno, il giovane centro classe 2004 Emanuele Carnevale e l’under classe 2006, ala piccola, Alessandro Nisi.
I nomi nuovi sono quelli di Marco Petrucci (ala), Enzo Damian Cena (ala grande), Dario Zucca (ala grande), Edoardo Di Emidio (play), Lautaro Fernandez Berra (centro).
Il roster di coach Marcello Ghizzinardi ha innaugurato ufficialmente la stagione sabato 17 agosto con il primo raduno e cena di squadra per poi proseguire con i vari test fisici il giorno seguente e da lunedì 19 agosto con le sedute vere e proprie di allenamento.
Tanta curiosità per questo roster dalla pelle rinnovata e sicuramente dalle caratteristiche più fisiche, attuo quindi a dare maggiore fisicità al gruppo, che in occasione di questa prima uscita amichevole avrà modo di mettersi già alla prova e valutare lo stato di condizione fisica e atletica.
Stabiliti anche i numeri di maglia: Malatesta 3, Bruno 8, Carnevale 7, Di Emidio 13, Nisi 14, Valentini 20, Berra 15, Marulli 22, Cena 27, Zucca 33, Petrucci 31.
©riproduzione riservata