Connect with us

Basket

Basket serie B Interregionale / Senigallia prende pure Landoni

L’argentino completa il quintetto base

SENIGALLIA, 3 Agosto – La Goldengas Senigallia completa il quintetto con Andres Landoni.

Come nell’aria da tempo arriva l’argentino classe 1990, giunto in Italia per giocare nel Civitanova con cui lo scorso ha vinto la C Gold a 18 punti di media.

Si tratta di una ala-pivot di 205 centimetri, in grado di giocare anche lontano da canestro, con un passato importante in A1 e soprattutto A2 del suo Paese e una militanza nella nazionale sudamericana under 19, con cui a 6.5 punti di media nel 2009 giocò i Mondiali di categoria.

La Pallacanestro Senigallia chiude il quintetto ufficializzando l’ ala grande argentina Andres Landoni. Giocatore di grande tecnica, che permetterà a coach Gabrielli di allargare il campo grazie alla sua pericolosità oltre l’ arco dei 3 punti – sottolinea il club – Andres arriva a Senigallia dopo una convincente stagione a Civitanova, dove ha conquistato la promozione in B Interregionale, giocando da protagonista assoluto”.

Ancora nella sua Argentina, il prossimo 41 biancorosso si presenta così: “sono contento di giocare un altro anno in italia e di tornare nelle Marche, in un girone che conosco date le diverse squadre che ho già affrontato lo scorso campionato. Arrivo in una società di cui ho sempre sentito parlare molto bene, quindi ho aspettative molto alte per l’anno a venire. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni per iniziare nel migliore dei modi a preparare la stagione”.

Il GM Giacomelli soddisfatto per la firma di Landoni: “con Andres abbiamo aggiunto al roster un giocatore di estreme qualità tecniche che potrà far la differenza in questo campionato.

Sono convinto che dimostrerà a pieno il suo valore nell’ arco della stagione a venire”.

Lo starting five sarà composto nell’ordine da Giacomini, Brigato, Neri, Landoni e Medizza.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory