Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Maiolati – Pianello, presentata la squadra: al via la prima stagione dopo la fusione

Confermato mister Dino Brocanelli allenatore a Maiolati anche l’ultima sfortunata stagione. Presente il presidente del Coni Marche Fabio Luna

MAIOLATI SPONTINI, 3 agosto 2023 – Unire le forze per continuare a scrivere un pezzo di storia del calcio della Vallesina.

Nasce con questa intenzione la fusione che vede il Pianello Vallesina accorparsi al Maiolati United, con il risultato di una società e di una rosa rinnovata.

Tanti giovani ma anche un pizzico di esperienza, per la nuova realtà che lunedì 31 luglio al Parco Colle Celeste ha tenuto la cena di presentazione della squadra per la stagione 2023-2024.

Presenti, oltre allo staff dirigenziale e alla rosa al gran completo, anche il presidente regionale del Coni Fabio Luna, il consigliere regionale Mirko Bilò, il vicesindaco del comune di Maiolati Spontini Sebastiano Mazzarini e il sindaco di Monte Roberto Stefano Martelli.

Alla cena ha inoltre partecipato una delegazione della FGCI provinciale.

Grande entusiasmo per l’inizio della nuova avventura: questo è quello che emerge dalle parole di Pierluigi Ruggeri, presidente del Maiolati United. “Abbiamo deciso di mettere insieme le forzedice Ruggeri – proseguendo un bel percorso di sport in Vallesina. Questo ci rende orgogliosi e lo spirito principale che ci deve guidare è quello del divertimento.”

A Ruggeri, fa eco il vicesindaco Mazzarini che insiste sul significato di questa nuova realtà che si è andata a creare. “In un momento storico in cui si tende a far prevalere l’individualismo sottolinea il vicesindacodare un segnale di unione piuttosto che di divisione è un qualcosa di sicuramente positivo, che favorisce le relazioni anche fra diverse realtà e che sottolinea l’importanza del significato di stare insieme”.

Anche il presidente del Coni Marche Luna porta il suo saluto. “Non volevo mancare qui perché c’è un sentimento di reciproco entusiasmo quando ci sono questi momenti di unione e di sport, perché lo sport è questo, è comunità”.

Alla presentazione assente giustificato, per motivi di salute, mister Dino Brocanelli, allenatore a Maiolati nella scorsa stagione e riconfermato anche per l’anno che sta per iniziare alla guida dei gialloblu.

Da registrare tuttavia che la nuova società ha fatto domanda di ripescaggio alla Categoria superiore ed è in attesa di notizie da parte del Comitato della Figc Marche.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory