Connect with us

Basket

Basket serie B Interregionale / Senigallia inizia col Bramante Pesaro

Biancorossi sul parquet domenica 1° ottobre alle 18.
L’assistent coach Peverada: “torneo nuovo e con incognite, Loreto Pesaro e Matelica favorite”

SENIGALLIA,  30 Settembre – Inizia il campionato di serie B Interregionale, prima edizione dopo la riforma dei campionati e la Goldengas Senigallia debutta in casa.

Domenica 1° ottobre alle ore 18 al PalaPanzini arriva il Bramante Pesaro.

L’ormai storico assistente allenatore biancorosso, Andrea Peverada, grande conoscitore delle minors, fa il punto su quello che potrà essere il torneo.

“Difficile fare previsioni sul campionato perché non c’è uno storico, trattandosi della prima edizione – evidenzia – ma mi aspetto un torneo equilibrato, con due squadre, come dicono un po’ tutti, sulla carta sopra le altre: Loreto Pesaro e Matelica.

Ogni formazione però, anche quelle meno accreditate, ha almeno un paio di giocatori di esperienza con una carriera importante alle spalle. 

Chiaro dunque che una panchina lunga, con giovani in grado di dare respiro ai titolari, potrà fare la differenza e da questo dipenderà anche parte del nostro destino”.

In B Interregionale non c’è più l’obbligo delle riprese perché il campionato non sarà più gestito dalla Lega Pallacanestro ma dalla Fip Marche:

“ci si organizzerà in altro modo – evidenzia Peverada – e speriamo ci sia comunque un servizio efficiente per condividere le informazioni tra gli addetti ai lavori. 

Chiaro che anche per chi ha i miei compiti, con decine e decine di partite viste al video, pure da questo punto di vista questo torneo rispetto al passato presenta qualche incognita. 

Ci sono giocatori nuovi, stranieri che non hanno mai giocato in Italia e per i quali è difficile pronosticare un impatto. 

Senigallia lavorerà tuttavia con lo stesso metodo di sempre e la massima professionalità in tutte le sue componenti”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory