Connect with us

Basket

Basket serie B / Ancona, Senigallia, Fabriano, Jesi e Matelica verso nord?

In settimana l’ufficializzazione dei gironi. Ipotesi Marche, Toscana, Emilia Romagna e la Sebastiani Rieti

SENIGALLIA, 13 Luglio 2022 – C’è attesa per i gironi di serie B di basket, che verranno annunciati venerdì 15 luglio.

Nelle ultime ore è uscita una bozza, proposta dalla Lega Pallacanestro, organizzatrice del torneo, che la Fip potrà ratificare o meno: le Marche sarebbero come ormai da anni nel girone C, ma con avversarie diverse dal passato.

Con Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano e Matelica, in ogni caso tutte assieme (su questo non ci sono dubbi) rispetto al 2021-2022 non ci sarebbero più le abruzzesi, ci sarebbero ancora le romagnole, ma stavolta pure le emiliane e delle laziali rimarrebbe soltanto la Sebastiani Rieti.

Una prospettiva diversa rispetto a quella paventata in un primo momento qualche settimana fa, che secondo le indiscrezioni vedeva le Marche con, come lo scorso anno, Abruzzo, Lazio (non la sola Sebastiani) e soprattutto Puglia, che lo scorso anno era assente.

La proposta della Lega Pallacanestro presentata alla Fip martedì vede dunque invece le cinque squadre delle Marche a nord con Toscana (Firenze, Empoli, San Miniato), Emilia Romagna (Piacenza, Fiorenzuola, Ozzano, Virtus Imola, Andrea Costa Imola, Faenza, Cesena) e la sola laziale Sebastiani Rieti.

Venerdì sapremo.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket