Connect with us

Basket

Basket / Pallacanestro Jesi e Unione basket 2010 presentano il nuovo settore giovanile unificato

“Cresciamo insieme” il progetto illustrato da Alberto “Lupo” Rossini, Stefano Fava e Lorenzo Pieralisi 

JESI, 27 giugno 2025 – È stato presentato lunedì, presso la sala della 2ª Circoscrizione in Via San Francesco a Jesi, il nuovo progetto congiunto di settore giovanile tra Pallacanestro Jesi e Unione Basket 2010, rivolto a bambini e ragazzi in vista della stagione sportiva 2025/2026.

L’incontro, partecipato da numerosi genitori e giovani atleti, ha avuto come obiettivo quello di illustrare con trasparenza la struttura organizzativa del progetto “Cresciamo Insieme”, nato dalla volontà di unire risorse e competenze per far crescere il movimento cestistico locale. A spiegare i dettagli sono stati Alberto “Lupo” Rossini per la Pallacanestro Jesi e Stefano Fava con Lorenzo Pieralisi per Unione Basket 2010.

I corsi si svolgeranno prevalentemente a Jesi, con la possibilità di una seduta settimanale in una palestra limitrofa, qualora gli spazi in città non fossero sufficienti.

Le due società si sono impegnate a mantenere quote annuali accessibili, sia per il minibasket che per le squadre giovanili.

Rossini ha sottolineato e ribadito l’importanza della crescita umana, insieme a quella tecnica: creare un ambiente sano, coinvolgente e formativo, dove i giovani possano sentirsi parte di un gruppo e trovare nella palestra un punto di riferimento positivo.

Per quanto riguarda l’organizzazione sportiva, il settore giovanile maschile sarà composto da squadre Under 19 Silver (Pallacanestro Jesi), Under 17 Gold (Unione Basket 2010), Under 17 Silver e Under 15 Silver (entrambe PJ), e Under 13 (UB10).

Nel femminile, Unione Basket 2010 gestirà le formazioni Under 13 e Under 14.

Tutti i gruppi affronteranno tre allenamenti settimanali più la partita. Il minibasket coinvolgerà invece i nati dal 2017 al 2020 (Pulcini e Scoiattoli) con due allenamenti a settimana, mentre Aquilotti ed Esordienti (2016-2014) si alleneranno tre volte a settimana.

A partire da fine agosto o inizio settembre, i gruppi Under 15, 17 e 19 inizieranno la preparazione atletica, con programmi dedicati al potenziamento individuale in convenzione con una palestra fitness e una piscina, sempre sotto la supervisione di tecnici qualificati.

Per ricevere informazioni o iscriversi è possibile scrivere al numero WhatsApp 338/2137910.

(m.s.)

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory