Connect with us

Basket

Basket 3vs3 / Inizia il torneo di Senigallia

Dal 4 al 7 luglio di fronte alla Rotonda: tra i giocatori, Giombini, Gnecchi, Savelli, Buca

SENIGALLIA, 3 Luglio 2024 – Giovedì 4 luglio inizia una nuova edizione, la nona, del King of the Cage, il torneo di basket in strada di Senigallia che si svolge nell’affascinante piazzale della Libertà, sul lungomare di levante, con la Rotonda sullo sfondo.

La tappa di Senigallia fa parte del circuito nazionale del 3vs3 sotto l’egida della federazione, confermandosi dunque una dei gli appuntamenti clou della stagione: ben 21squadre al via tra Senior e Junior con molti volti noti del basket marchigiano come l’ex Goldengas Francesco Gnecchi, nell’ultima stagione grande protagonista in B Nazionale col Fabriano, il futuro lungo di Cremona (serie A2) Giombini e al livornese Dorin Buca, appena promosso in A2 con la società labronica.

Nel Fdc Shining Squad, terzetto veneto, ci sarà pure Niccolò Menardi, campione italiano di 3 contro 3 due anni fa. 

Benzoni, Tornatore ed Arceci, quest’anno alla Goldengas, avranno il tifo del pubblico di casa così come il senigalliese Federico Savelli, vincitore del King of the Cage 2018.

Si gioca fino a domenica 7 luglio nel campo allestito in piazzale della Libertà.

Chi vince il torneo accede alle finali nazionali della categoria, che è diventata sport olimpico a Tokyo nel 2021 e sarà presente pure a Parigi, previste a Cesenatico.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory