Connect with us

Basket

Basket serie B / Jesi, non ti fidare della classifica dell’Empoli

Palla a due domenica 20 novembre ore 18. In settimana proficuo scrimmage al Palatriccoli contro Ancona: 91-93

JESI, 19 novembre 2022 –  L’Academy Jesi pronta ad ospitare al PalaTriccoli i biancorossi della USE Computer Gross Empoli.

Dopo aver ritrovato la vittoria nell’ultima gara di domenica scorsa contro i Tigers Romagna (74-82), dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Ghizzinardi proveranno a replicare e consolidare la propria posizione in classifica che vede Jesi piazzata al 6° posto a quota 8 punti, 4 vinte e 3 perse.

Lo scrimmage giocato in settimana contro il Campetto Ancona, vinto dai dorici per 91-93, è stato proficuo alla squadra per mettere in luce punti di forza ed eventuali note deboli da aggiustare. La partita ha visto Rocchi e Ferraro (23 punti entrambi) tenere in gara Jesi che ha colmato, al termine dell’ultimo quarto, gran parte dello scartoprima accumulato.

La prossima sfida contro Empoli sarà una buona occasione per poter mettere in risalto i già emersi punti di forza di questo gruppo. Un’avversaria non da sottovalutare, la classifica non deve trarre in inganno, nonostante l’ultima posizione con 0 punti, perchè nell’ultima giornata trascorsa contro la capolista Rieti ha dimostrato di saper vendere cara la pelle dimostrando, HIdalgo, Nwokoye e Casella tra i protagonisti, un forte segnale di crescita in quella che è passata come di fatto la loro miglior partita della stagione.

Ne è convinto coach Valentino che al termine della gara ha commentato: “è la conferma che i ragazzi stanno lavorando bene e crescono. Con Rieti, hanno giocato con grande serenità. Posso dire con certezza che in settimana li avevo già visti decisi e convinti nel voler fare bene per dimostrare quanto valgono.”

E in vista della prossima sfida del Palatriccoli ha esortato: “ora cerchiamo di proseguire su questa strada e cercare conferme a partire dal prossimo turno sul campo jesino”.

Appuntamento per domenica 20 novembre, ore 18. I tagliandi saranno acquistabili anche on line sul sito di ticketmaster. Ingresso unico 10 euro (ridotto 8 euro) e gratuito fino ai 18 anni. Arbitri: Doronin e Ricci di Perugia.

©riproduzione riservata

TURNO ODIERNO 8° giornata: Ozzano- Romagna, Jesi- Empoli, Piacenza- Andrea Costa Imola, Fiorenzuola-Ancona, Matelica-Faenza, Virtus Imola-Firenze, San Miniato-Senigallia, Rieti-Fabriano

CLASSIFICA 7° giornata: Rieti 14; Firenze, Faenza 12; Senigallia, Fabriano 10; Piacenza, Jesi, Virtus Imola 8; Ozzano, Fiorenzuola, Ancona* 6; Costa Imola, San Miniato* 4; Romagna 2; Matelica, Empoli 0

PROSSIMO TURNO 9° giornata:  Rieti-Matelica, Empoli-San Miniato, Fabriano-Ozzano, Faenza-Firenze, Ancona-Virtus Imola, Romagna-Piacenza, Senigallia-Fiorenzuola, Andrea Costa Imola-Jesi

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket