Connect with us

Altri Sport

Sport / Olimpiadi dei Bar 2025 a Villa Strada di Cingoli, vincono Barzellette, Barattoli, Zanzibar e Barcelloni

Un successo la 32^ edizione dell’evento organizzato dalla Polisportiva Victoria: tutti i nomi dei vincitori dei giochi sportivi

VILLA STRADA di CINGOLI, 7 agosto 2025 – Non è mancato il divertimento e la partecipazione alla 32^ edizione delle Olimpiadi dei Bar a Villa Strada di Cingoli. I giochi sportivi per giovanissimi, infatti, hanno visto il trionfo di Barzellette (Pulcini), Barattoli (Esordienti), Zanzibar (Allievi) e Barcelloni (Juniores), all’interno della festa organizzata dalla Polisportiva Victoria, valida anche con 27° Memorial “Floriano Marchegiani”

Pulcini ed Esordienti

La squadra Barzellette vincitrice della categoria Pulcini

La squadra Barzellette ha vinto la categoria Pulcini, con 680 punti contro i 570 dei Barbabimbi. La compagine vincitrice è composta da Livia Grassetti, Sebastian Bolletta, Youssef Nouri, Israa Nouri, Leonardo Fogante, Daniele Montecchiarini, Ethan Loroni, Simone Lorenzini, Giorgio Pena, Luca Marcelloni e Filippo Maria Mosconi.

I Barattoli, invece, hanno vinto la categoria Esordienti, superando di solo 10 punti i Panbarbieri (580 contro 570). Completano la classifica i Bombardini (420 punti). La squadra che ha vinto è composta da Andrea Manfredonia, Anita Analla, Ettore Giovagnoni, Serena Coppari, Damiano Campi, Greta Picirchiani, Renato Piccinini, Anita Montironi, Anna Palpacelli e Marco Massaccesi.

La squadra Barattoli vincitrice della categoria Esordienti

Allievi e Juniores

Nella categoria Allievi hanno primeggiato gli Zanzibar, che hanno superato 580 a 520 i Barò, con terzi i Barbagianni (470) e quarti i The Bar Stars (330). La formazione che ha vinto è composta da Thomas Pispicia, Lorenzo Gianfelici, Geremia Nocelli, Lorenzo Santarelli, Riccardo Pelagagge, Mirko Gabarrini, Gabriele Branchesi, Amaranta Beccacece, Sara Conforti e Greta Polita.

La squadra Zanzibar vincitrice della categoria Allievi

Nella Juniores, invece, i Barcelloni si sono confermati campioni come nelle precedenti edizioni, superando i Bar Sempre in Zona (780 punti contro 670). I protagonisti di questo successo sono Pietro Ottaviani, Valentino Lucertoni, Mirco Compagnucci, Matteo Bordoni, Edoardo Vignati, Nicola Gagliardini, Niccolò Grassetti, Emma Cocilova, Nicole Cocilova e Marta Ciattaglia, con il coach Giulio Albanesi e gli esterni Lorenzo Rossetti ed Edoardo Marasca. I giochi, sotto la direzione tecnica di Albano Cocilova, hanno visto la collaborazione di Giorgio Giorgi, Gabriele Gambini, Francesca Cristalli, Michele Marchegiani, Viola Tittarelli, Letizia Chitano, Lorenzo Silvi, Rocco Zenobi e Giacomo Grasselli.

La squadra Barcelloni vincitrice della categoria Juniores

La festa

In generale le Olimpiadi dei Bar, come al solito, sono state un successo di pubblico in tutti e 5 i giorni della festa. Gli impianti sportivi di Villa Strada sono stati gremiti in particolare per le esibizioni canore del dj Fargetta e del gruppo “90 Mania”, per non parlare dell’immancabile Dj set di Dj Aidem “Skioppa il divertimento party 14.0”. Sono state apprezzate anche le esibizioni di Andrea Bonifazi & Special Band, dei dj Alice Bigozzi e Gian Marco Angeletti e dei Vili Maschi.

Domenica 3 agosto, inoltre, si è svolto il tradizionale moto-raduno “Strada Libera”, quest’anno in ricordo del compianto Giuseppe Pesaresi. In serata, infine, si è svolta la presentazione delle squadre del Villa Strada (Seconda Categoria Calcio) e della Polisportiva Victoria (Serie C2 calcio a 5), nel corso della quale sono stati premiati i giovani talenti villastradesi Greta Polita (motocross) e Tommaso Maria Mosconi (tiro a segno).

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory