Connect with us

Altri Sport

Arrampicata Sportiva / Stella Giacani a caccia di medaglie in Germania ai Campionati Europei Under 18

La chiaravallese parteciperà al Campionato Europeo di categoria, in programma a Duisburg tra l’8 e l’11 giugno

CHIARAVALLE, 3 giugno 2023 – La chiaravallese Stella Giacani ai Campionati Europei di arrampicata sportiva.

Ha svolto la sua ultima seduta di allenamento allo stadio comunale con il suo preparatore fisico Massimo Pistoni e volerà in Germania martedì prossimo 6 giugno.  Giusto qualche giorno prima per prendere confidenza con l’impianto che ospiterà dall’8 giugno i Campionati Europei Individuali Under 18. La competizione continentale si svolgerà a Duisburg e durerà fino a domenica 11 giugno.

Stella Giacani insieme al preparatore fisico Massimo Pistoni

Stella é specialista del boulder: una disciplina che consiste nell’arrampicarsi ad un’altezza poco rilevante ma per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati e dinamici estremamente difficoltosi. Nella prima giornata, l’atleta chiaravallese dovrà superare le prove di qualificazione per accedere alle semifinali. Quello che succederà dopo non è dato a sapersi: le contendenti sono nella stragrande maggioranza più esperte e per Stella sarà una competizione molto impegnativa. Solamente in 12 accederanno alla finalissima, ma il coach Danilo Marchionne che accompagnerà l’atleta per tutta la durata della manifestazione, saprà supportare la ragazza con i giusti consigli.

La OPES Marche e la FASI per le quali Stella è affiliata esprimono grande soddisfazione nel vedere convocata una loro rappresentante ad un meeteng di assoluto valore sportivo, mentre i supporters chiaravallesi attendono con grande curiosità di conoscere i risultati di questa prestigiosa trasferta.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory