Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / BRAVO PRESIDENTE MOSCONI, LA PAROLA AL CAMPO

JESI, 5 ottobre 2019Dopo aver conquistato due punti in cinque partite, dopo la sconfitta di Avezzano simile a una resa appena la squadra abruzzese era riuscita a passare in vantaggio, dopo una settimana di silenzio stampa incomprensibile ed assurdo, dopo le dimissioni del direttore generale Stefano Micozzi che certo non sono maturate per i risultati negativi del campo ma per altri motivi che vengono da lontano e che lo stesso ex dg evidentemente non ha saputo gestire, la parola passa al campo.

La gara con la Vastese di domani è di fondamentale importanza.

Il presidente ‘Pippo’ Mosconi’, finalmente, è intervenuto e per prima cosa ha ribadito piena fiducia a mister Manuelli: “A conclusione di una settimana certamente non facile, – ha dettoribadisco la piena e totale fiducia in mister Omar Manuelli, la cui guida tecnica non è mai stata messa in discussione”. Per proseguire: “Le voci di presunti cambiamenti in seno alla panchina sono destituite da qualsiasi fondamento. Ora è il momento di stringersi attorno alla squadra in vista di una partita importante sotto tanti punti di vista, mettendo da parte le polemiche e incitando i nostri ragazzi”.

La squadra questa settimana, dopo i consueti allenamenti al ‘ridotto’ di Monsano, venerdì sera ha lavorato sul verde del Carotti mentre questa mattina, causa pioggia, la rifinitura si è consumata all’antistadio.

Manuelli, tatticamente, contro la Vastese, potrebbe proporre una diversa soluzione con un 3-5-2 schierando Marini, De Lucia e Verruschi sulla linea difensiva davanti ad Anconetani, tre under a centrocampo – Ciurlanti, Paialunga e Telloni – insieme a Ballardini ed Errico. Sul davanti Cruz o Damiano con Villanova.

Dal canto suo, alla vigilia, il mister molisano Amelia, è stato deciso: “Se noi facciamo quello che sappiamo porteremo a casa i tre punti. Partite come queste sono alla nostra portata, l’abbiamo preparata bene e dobbiamo andare in campo e dimostrare di essere forti”.

Certamente anche capitan Marini e compagni andranno in campo per dimostrare che la classifica è bugiarda e come ben tutti sanno la miglior medicina per lasciarsi alle spalle una settimana difficile è vincere.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

6° giornata – Fiuggi – Montegiorgio, Avezzano – Tolentino, Chieti – Cattolica S.M., Campobasso – Matelica, Jesina – Vastese, Giulianova – Recanatese, S.N.Notaresco – Pineto, Sangiustese – Agnonese, Vastogirardi – P.S.Elpidio

Classifica – Recanatese, S.N. Notaresco 13; P.S.Elpidio, Montegiorgio 10; , Campobasso, Tolentino, Vastogirardi, Vastese 7; Real Giulianova 6; Sangiustese 5; Avezzano 4; Jesina, Fiuggi 2; Cattolica S.M. 1

Prossimo turno 13 ottobre ore 15 – P.S.Elpidio – Campobasso, Matelica – Sangiustese, Montegiorgio – Chieti, Agnonese – Fiuggi, Pineto – Jesina, Recanatese – Avezzano, Cattolica S.M. – Giulianova, Tolentino – S.N.Notaresco, Vastese – Vastogirardi

Marcatorireti 5: Pera (Recanatese), Dos Santos (Vastese); reti 4: Di Domenicantonio (Tolentino,) Mingiano (Sangiustese), Maio (P.S.Elpidio), Leonetti (Matelica);

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio