Connect with us

Altri Sport

PALLANUOTO / BRILLA IL SETTORE GIOVANILE DELLA JESINA

JESI, 25 giugno 2019 – Continua il momento d’oro della Jesina Pallanuoto che dopo aver difeso la Serie B con la prima squadra, mette in mostra i propri gioiellini ottenendo ottimi risultati a livello giovanile.

Segno tangibile di una crescita costante che premia gli sforzi della Società, nonostante le perduranti e ancora irrisolte difficoltà logistiche.

A Lignano Sabbiadoro, nel torneo Internazionale habawaba, grande protagonista la formazione Under 11 di Mister Diego Tortoioli e Alessio Archetti.

I granata dopo la fase eliminatoria sono finiti nel girone denominato “Rock’n pop”, sconfitti soltanto in finale dalla formazione Greca del Kastellas per 10 a 7. “La tensione ha giocato un brutto scherzo”afferma Mister Tortoioli“abbiamo dato poche indicazioni prima della gara, ricordando che doveva essere un divertimento, ma il peso della finale, come pure il giocare davanti a tantissima gente sono fattori che hanno influito. Rimane l’esperienza che ogni ragazzo ha messo nel proprio bagaglio. A fine partita è uscita qualche lacrima, ma ai miei ragazzi ho spiegato che imparare a perdere significa prepararsi alla vittorie”.

Nel complesso il bilancio finale è più che positivo: “Abbiamo fatto ottime cose in acqua, ma soprattutto abbiamo dato un valore allo Sport, con vera aggregazione tra ragazzi di squadre e Nazioni diverse. Noi abbiamo fatto un gemellaggio con la Plebiscito Padova e la Pallanuoto Perugia, sostenendoci a vicenda e divertendoci insieme per tutta la settimana”.

Belle soddisfazioni anche con la formazione Under 15 di Mister Marco Gianangeli, che ha vinto il Campionato Regionale B, che comprendeva Fermo, Pesaro, Pian del Bruscolo, e le seconde squadre di Perugia e Moie. Decisiva la vittoria nell’ultima sfida con la Pallanuoto Pesarese. Soddisfatto Mister Gianangeli: “L’unico rammarico sta nel fatto che siamo partiti un pochino in ritardo, condizionati dal nodo piscina. Con un paio di settimane di allenamenti in più ci saremmo giocati meglio le nostre possibilità per entrare nel girone A. I ragazzi si sono impegnati al massimo e hanno dimostrato miglioramenti evidenti. Da sottolineare che spesso ho attinto dall’ Under 13, e questo ci sarà utilissimo il prossimo anno”.

Ecco l’elenco completo della Jesina Pallanuoto Under 15: Giovanbattista Busacca, Nicolò Mengucci, Gabriele Chiorrini, Filippo Manzi, Alessandro Tittarelli, Edoardo Girombelli, Giacomo Palmieri, Mattia Marziani, Savino Luce, Leonardo Gara, Samuele Baroni, Massimo Laloni, Lorenzo Poeta, Tobia Zannini, Emanuele Gambelli.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport