Rinfrancata dal successo di Ancona, di nuovo al PalaPanzini dove si è vinto solo 2 volte: salto a due sabato 17 aprile alle 18.30
SENIGALLIA, 16 Aprile 2021 – Match importantissimo ed altrettanto delicato per la Goldengas che nella quinta giornata della seconda fase di serie B ospita sabato 17 aprile, alle ore 18.30 al PalaPanzini, la Virtus Rossella Civitanova.
È la prima partita di una settimana cruciale, nella quale la Goldengas affronterà poi Jesi in trasferta e Giulianova di nuovo in casa: 3 partite che in 7 giorni decideranno buona parte del futuro dei biancorossi in questo torneo.
La Virtus ha una partita in meno e 10 punti, Senigallia ne ha 2 in meno e 14: è un incontro cruciale dunque per allontanare una rivale diretta in chiave salvezza.
“Abbiamo avuto risposte molto positive dalla squadra: c’è stata la reazione che speravamo, anzi, anche di più”, ha sottolineato dopo la bella vittoria di Ancona il neo coach Gabriele Ruini, che ha raccolto l’eredità di Riccardo Paolini.
La Goldengas dovrà mettere sul parquet lo stesso spirito di 6 giorni prima contro una squadra comunque di categoria, con giocatori come il play Andreani, il talentuoso under Rocchi, uno dei migliori giovani di tutta la B, il lungo Amoroso e l’ala senigalliese Casagrande, che ben conoscono la cadetteria.
Rocchi è stato appena votato miglior under 21 di tutta la serie B per il mese di marzo, in cui ha viaggiato a 21 punti di media:
Senigallia-Civitanova è ormai una classica del basket marchigiano, di cui è uno dei derby più giocati: sono ben 25 i precedenti in campionato, il primo nel 1989, con Senigallia avanti 19-6 con 2 sole sconfitte interne, l’ultima però lo scorso anno (82-86), quando proprio Rocchi fu determinante per il successo ospite.
Intanto è stata fissata la data del recupero contro il Roseto: si giocherà domenica 9 maggio alle ore 18 al PalaPanzini.
Non c’è ancora la data dell’altra partita da recuperare, quella contro il Fabriano.
Roseto intanto mercoledì sera ha espugnato nettamente Monfalcone 68-85 in un altro recupero, salendo a quota 20 in classifica e lasciando a 16 i friulani, dunque ancora a tiro dei senigalliesi fermi a 14.
Goldengas al completo: diretta su Lnp Pass.
Arbitrano Castellano di Legnano (Mi) e Gurrera di Vigevano (Pv).
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA