Connect with us

Calcio

JESINA / Vigilia del derby Jesina – Anconitana, leoncelli col dubbio Cameruccio

Tutto pronto in casa leoncella per la prima di campionato: l’ultimo derby a Jesi il 29 ottobre 2013, 1-2 per i dorici in gol Tavares, Berardi, Bondi

JESI, 10 aprile 2021 – Spalti gremiti con oltre 3500 tifosi 1000 dei quali provenienti da Ancona. Era il 29 ottobre 2013. Vinse l’Ancona allenata da Cornacchini per 2-1. JESINA – Tavoni; Campana, Tafani, Tombari (37′ st Iazzetta), Cardinali M.; Cardinali N., Strappini M., Sebastianelli (19′ st Rossini), Berardi, Carnevali (30′ st Sassaroli); Pierandrei. A disp.: Giovagnoli, Strappini S., Giansante, Bastianelli, Ambrosi. All. Bacci. ANCONA – Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Di Dio; Bambozzi (22′ st Gelonese), Biso, D’Alessandro; Sivilla (34′ st Cazzola), Tavares (19′ st Degano), Bondi. A disp.: Niosi, Cilloni, Hidalgo, Fabi Cannella, Pizzi, Morbidelli. All. Cornacchini.

Due protagonisti di quella partita, l’ultimo derby giocato al Carotti, domani saranno in campo ed entrambi sulla panchina della Jesina, allenatore e vice allenatore, Marco e Simone Strappini. 

Marco Strappini

Un protagonista che sicuramente mancherà sarà il pubblico. Le norme anti Covid impone porte chiuse e così sarà. La partita sarà visibile in diretta sulla pagina facebook della Jesina calcio.

Tutto pronto comunque per la ripartenza dell’Eccellenza, con un format inedito ma da tutti condiviso, che dovrà promuovere una squadra in serie D. Si parte con il derby dei derby: Jesina – Anconitana.

Tanti gli ex in campo ed in casa leoncella Sampaolesi, Cameruccio, Zagaglia, Marco Strappini. 

La Jesina si è preparata nel migliore dei modi e punta a far bene perchè è convinta di avere le carte in regola per dire la sua e magari diventare una sorta di mina vagante visto che le favorite sono altre ad iniziare proprio dall’Anconitana.

Strappini, nella rifinitura del sabato, non ha potuto sciogliere gli ultimi dubbi per ciò che riguarda la formazione da schierare al fischio d’inizio considerato che l’ex Cameruccio e Rossini sono ancora in dubbio.

In panchina la Jesina potrà comunque contare, qualunque sia l’undici iniziale,  su elementi con caratteristiche tali che a partita in corsa sanno cambiare le carte in tavola ed il ritmo della gara stessa. Il dubbio, alla vigilia, riguarda anche l’assetto tattico: 4-4-2 o 3-5-2?

Dei nuovi arrivati in campo sin da subito Marini e Campana. I due under titolari saranno di certo Anconetani e Lucarini. 

Arbitrerà Carvelli di Crotone.

In mattinata la Federazione Marche, dopo che nei giorni scorsi aveva asserito il contrario, ha comunicato alla Jesina calcio che l’emittente televisiva Etv Marche ha tutti i titoli per poter trasmettere in diretta le partite dell’Anconitana e dunque domani alle ore 16 sul canale 12 del digitale terrestre andrà in onda il derby Jesina – Anconitana.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory