Connect with us

Calcio

CALCIO MARCHE / Il punto: la parola alle società

Il presidente Panichi era stato chiaro: “Nessuna decisione senza il loro coinvolgimento. Alzerò il telefono e riallaccerei ogni rapporto”

JESI, 19 gennaio 2021 – Ripartirà il calcio dilettantistico marchigiano?

Sulla sorte dei campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria non è semplice fare previsioni.

L’ultimo Dpcm governativo ha spostato tutto in avanti fino al 5 marzo e fino a quella data non saranno possibile gli allenamenti collettivi. A quel punto, se si potrà riprendere, sarà impossibile finire il campionato con gli attuali format.

Panichi Ivo

In Eccellenza sono stati disputati cinque turni del girone d’andata, in Promozione uno, per il resto non si è partiti affatto.

Sarebbe bello avere un programma di massima e date indicative se non altro per avere un obiettivo.

Per chi deve decidere non è compito facile e proprio per questo il Comitato della Figc Marche convocato per domani pomeriggio sotto la presidenza Panichi all’ordine del giorno è confermato che si parlerà proprio di campionato.

Si discuterà insomma cosa fare e come farlo non prima però di aver sentito le società.

Come primo atto saranno organizzate riunioni con le società dell’Eccellenza. Non si prenderanno insomma provvedimenti definitivi ma il Comitato si rimetterà alle proposte ed al volere dei club

D’altronde quello di coinvolgere nelle decisioni le società era ben scritto nei programmi di tutti i candidati presidenti e nello specifico in quello del neo eletto presidente Panichi: «Penso al potenziamento del rapporto diretto che dovrà avere il Comitato con le società, alla sinergia con tutte loro. Alzerei il telefono per riallacciare i rapporti: urge riprendere in mano il tema della riapertura della stagione agonistica e se non fosse consentito di tornare a giocare ragionerei assieme ai club per trovare le soluzioni più adatte».

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory