Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Serie B, ultimo turno di campionato: presentazione, curiosità

The Supporter Jesi ospite dell’ex Zanchi, Goldengas Senigallia per il primo hurrà, Ristopro Fabriano per ripartire

JESI, 16 dicembre 2020 – Terza giornata di campionato 2020-2021 e per le nostre formazioni, tutte e tre impegnate in campo esterno, solo soddisfazione per la The Supporer Jesi corsara nel derby esterno di Civitanova.

Sconfitta ancora la Goldengas Senigallia, terzo stop consecutivo su tre incontri disputati, e battuta d’arresto anche per la Ristopro Fabriano in Abruzzo sul parquet del Roseto.

Ghizzinardi, Pansa e Paolini l’hanno commentata così.

Marcello Ghizzinardi (Aurora Jesi): Abbiamo giocato una buona partita con un sontuoso secondo quarto per poi gestire bene il vantaggio. In difesa a parte qualche sbavatura siamo stati bravi ed attenti

Lardinelli – Ghizzinardi

Lorenzo Pansa (Ristopro Fabriano): Roseto ha giocato una gran partita di cinismo con canestri anche difficili. Partita a tratti confusionaria, a tratti bella. Recriminiamo i 43 punti subiti nel primo tempo. Finale punto a punto deciso su episodi. Siamo stati troppo scolastici.

Pansa Lorenzo

Riccardo Paolini (Goldengas Senigallia): è stata una partita tirata dove siamo stati bravi a recuperare uno svantaggio di 15 punti. Alla fine però, come a Cividale del Friuli e in casa contro il Mestre, ci è mancato il guizzo finale. Ricaviamo segnali positivi e l’atteggiamento difensivo è stato buono.

Paolini Riccardo

Ora si guarda avanti e per il prossimo turno, prima della sosta natalizia Jesi e Senigallia ancora in trasferta a Giulianova e Monfalcone mentre Fabriano nel posticipo dell’antivigilia di Natale ospiterà al PalaGuerrieri Civitanova.

Il match che si doveva giocare domenica alle 18 si giocherà mercoledì 23 alle ore 20.

Jesi sarà in Abruzzo ospite del quintetto allenato da Andrea Zanchi, l’allenatore con più presenze in assoluto, 143, sulla panchina dell’Aurora basket.

Zanchi Andrea

Nel frattempo è sempre mercato e tra le varie ipotesi è emersa anche la possibilità dell’ex Jesi Riccardo Bottioni oggi alla Sebastiani Rieti nel mirino di Omegna in serie A2.

Bottioni Riccardo

Ricordiamo che alla fine di questi gironi di campionato, gare di andata e ritorno, verrà definita una classifica unica (girone C raggruppa sotto gironi C1 e C2).

Per i playoff le squadre classificate dal primo all’ottavo posto del girone C unico si incroceranno con le pèrime otto del girone D unico con i seguenti accoppiamenti – Tabellone C: 1C-8D, 4D-5C, 3C-6D, 2D-7C Tabellone D: 1D-8C, 4C-5D, 3D-6C, 2C-7D. I playoff sono strutturati su tre turni (quarti di finale, semifinali e finali). Laprima di ogni girone salirà in A2.

Per le retrocessioni la squadre classificate al 16° posto retrocederà.

Per i playout  le squadre classificate dal 12° al 15° posto si incroceranno: 12°-15°, 13°-14°. Le perdenti disputeranno la finale salvezza e sarà determinata un’altra retrocessione.

 

SERIE B GIRONE C1

3° GIORNATA – Vicenza – Pallacanestro Senigallia 73-66, Cividale del Friuli – Monfalcone 89-69, Mestre – San Vendemiano 88-91, Guerriero Padova – Energia Padova n.d.

PROSSIMO TURNO 20 dicembre 2020

Monfalcone – Pallacanestro Senigallia (19 dic.), Mestre – Cividale del friuli, Energia – Padova – Vicenza, San Vendemiano – Guerriero Padova

CLASSIFICA 

Vicenza 6, Cividale del Friuli, San Vendemiano, Mestre 4; Energia Padova 2; Guerriero Padova, Pallacanestro Senigallia, Monfalcone 0

Monfalcone 2 partite in meno, Guerriero Padova, Energia Padova 1 partita in meno

 

SERIE B GIRONE C2

3° GIORNATA – Sutor Montegranaro – Mosconi Ancona 67-76, Civitanova – The Supporter Jesi 62-81, Roseto – Ristopro Fabriano 72-67, Teramo – Giulianova 55-69

PROSSIMO TURNO  20 dicembre 2020

Mosconi Ancona – Roseto, Giulianova – Aurora Jesi, Teramo – Sutor Montegranaro, Ritopro Fabriano – Civitanova (23 dic.)

CLASSIFICA

Ristopro Fabriano, Aurora Jesi, Mosconi Ancona, Roseto, Giulianova 4; Teramo, Civitanova 2; Sutor Montegranaro 0

 

CLASSIFICA TOTALE Girone C1 e C2

Vicenza 6, Ristopro Fabriano 4,  Aurora Jesi 4, Mosconi Ancona 4, Roseto 4,  Giulianova 4, Cividale del Friuli 4, San Vendemiano 4, Mestre 4, Teramo 2, Civitanova 2, Energia Padova 2, Sutor Montegranaro 0, Guerriero Padova 0, Pallacanestro Senigallia 0, Monfalcone 0

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory