Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Domani esordio in campionato senza quattro giocatori

La squadra di Pansa debutterà a Montegranaro a ranghi ridotti causa Covid. Fabriano a caccia del terzo opening-game consecutivo

FABRIANO, 30 novembre 2020 – Ristopro Fabriano decimata dal Covid ma prossima all’esordio in campionato.

Domani, alle ore 17 alla Bombonera contro la Sutor Montegranaro, la squadra di Pansa alza il sipario sulla

Merletto – Ristopro Fabriano

stagione 2020/21 con 48 ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia e senza quattro giocatori fermati dal Covid.

Oltre alle tre positività accertate negli scorsi giorni, un quarto elemento è in isolamento fiduciario imposto dall’Asl territoriale per esser entrato a stretto contatto con uno dei positivi.

Sono invece arrivate buone notizie per gli altri giocatori, tra cui quelli che erano stati costretti alla quarantena nella scorsa settimana: i tamponi effettuati nel weekend hanno dato esito negativo e non sono dunque emerse ulteriori criticità.

La partita contro la Sutor fu, a campi invertiti, l’ultima disputata a marzo prima della cancellazione della stagione 2019/20 a causa della pandemia.

Fabriano vinse quel match, bissando il blitz del 22 novembre 2019 a Montegranaro, e va a caccia della terza affermazione consecutiva nell’opening-game: due anni fa ebbe la meglio su Giulianova, l’anno scorso sconfisse di 37 punti Ancona.

Le due squadre si sono affrontate in precampionato il 7 ottobre, con vittoria fabrianese nel punteggio aggregato 79-54, ma rispetto ad allora molti interpreti in campo mancheranno domani.

Montegranaro, che era stata vittima di vari casi di Covid durante la Supercoppa, sarà priva del pivot Stanzani, visto a Fabriano sette anni fa con l’altra società cittadina Spider, a causa di un problema al ginocchio.

Nella ringiovanita squadra calzaturiera affidata al confermato coach Marco Ciarpella, in cabina di regia l’unico over 30, califfo della categoria, Simone Bonfiglio. Sugli esterni Minoli e l’altro superstite di un anno fa Francesco Ciarpella, sotto canestro Riva e Tibs, data l’assenza di Stanzani. Dalla panchina la freschezza degli under Angellotti e Gallizzi, la pericolosità perimetrale dell’ex Montecatini Cipriani e l’ala ex Lecco Romanò.

Arbitrano Berger di Roma e Faro di Tivoli, la partita viene trasmessa in diretta gratuita su Lnp Channel di Youtube.

Dalla seconda giornata le partite saranno diffuse solo dalla piattaforma a pagamento Lnp Pass, al costo di 29,99 euro annuali oppure a 3,99 euro a partita.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory