Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Tirreno – Adriatico, sabato 12 settembre passaggio a Jesi

La corsa prende il via domani da Camaiore e si concluderà lunedì 14 settembre con la cronometro di San Benedetto del Tronto

JESI, 6 settembre 2020 – Prende il via domani per concludersi lunedì 14 settembre la 55° edizione della Corsa dei due Mari.

La Tirreno – Adriatico vedrà la presenza di alcuni corridori al momento tra i migliori del circuito mondiale e tra essi Froome, Nibali, Yates, Van der Poel, Fuglsang, Maika.

Al via 25 squadre di 7 corridori ciascuna.

172 saranno i Paesi collegati che potranno vedere le immagini di ogni tappa in diretta su RAI Sport +Hd e le fasi finali su RAI 2.

Dopo il successo del marzo 2019 con l’arrivo in viale della Vittoria per la tappa Matelica – Jesi organizzata all’arrivo in maniera impeccabile con la regia del Comitato Jesi Gran Ciclismo presieduto da Marco Scarponi, con Roberto Mancini presidente onorario, Diego Pierelli vice presidente e Eddo Romagnoli segretario, quest’anno la corsa sfiorerà la città di Federico II con il passaggio in via della Barchetta all’ex zuccherificio proveniente da Agugliano per immettersi nella SS76 e poi salire verso Monsano da Sant’Ubaldo.

Sarà per sabato 12 settembre per la tappa Castelfidardo – Senigallia ed il passaggio è previsto per l’ora di pranzo circa.

L’albo d’oro della corsa: 2019 Primož Roglič; 2018 Michał Kwiatkowski; 2017 Nairo Quintana; 2016 Greg Van Avermaet; 2015 Nairo Quintana; 2014 Alberto Contador; 2013 Vincenzo Nibali; 2012 Vincenzo Nibali; 2011 Cadel Evans; 2010 Stefano Garzelli.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory