Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Possibile rinvio della prima giornata

Malavenda, Pazzaglia, Strappini continuano con la preparazione; amichevole mercoledì 2 settembre ore 17 Tolentino-Fabriano Cerreto

VALLESINA, 30 agosto 2020 – L’emergenza sanitaria ed il protocollo anti-Covid da applicare per tutte le società dilettantistiche hanno generato una gran confusione e la regolarità dell’avvio della nuova stagione dopo lo stop del marzo scorso.

Papa Filippo – Jesina

In  mancanza di chiarimenti non sussistono le condizioni per la regolare partenza della stagione.

Da qui lo slittamento a data da destinarsi e comunque non prima del 15 ottobre dell’inizio dei campionati dalla Promozione fino alla Prima e Seconda Categoria, l’annullamento della Coppa Italia e Coppa Marche, il posticipo di 15 giorni della Coppa Italia Eccellenza.

Ora, nella riunione di domani a Roma della Lnd, potrebbe essere presa in seria considerazione anche il rinvio della prima giornata del campionato di Eccellenza prevista al momento per il 27 settembre.

Nella stessa riunione tante le problematiche che verranno discusse e dove poi saranno prese delle decisioni importanti.

Molte di queste riguardano appunto il protocollo anche e soprattutto perché molte società hanno deciso di non iniziare vista l’incertezza sul da farsi per i tanti nodi da sciogliere: le responsabilità che riguardano i presidenti; il distanziamento sociale all’interno degli spogliatoi; la messa in quarantena di un eventuale contagiato e di chi è stato a contatto con lui; cosa si dovrà fare in caso di contagio riguardo a sospensioni gare ed eventuali recuperi; la presenza o meno del pubblico alle gare.

Così come è si rischia, insomma, di non incominciare mai lasciando al meccanismo del rinvio alla settimana dopo l’illusione di una ripresa che non ci potrà essere mai.

Nel frattempo Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto e Jesina, nell’incertezza generale, continuano ad allenarsi.

Domani tutte e tre riprenderanno la preparazione (Biagio ore 18,30, Jesina ore 16, Fabriano Cerreto ore 17) mentre proprio la formazione di Pazzaglia darà il via alla serie di amichevoli con l‘incontro programmato per mercoledì 2 settembre alle ore 17 a Tolentino.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory