Connect with us

Calcio a 5

JESI / Calcio a cinque serie C: il quintetto di Pieralisi tra novità ed aspettative

Hanno lasciato Luca Catalani e Luca Sassaroli. Neo acquisto Daniele Galli (portiere) mentre rientra dal prestito Valerio Moreschi

JESI, 18 luglio 2020 – Dopo lo stop forzato causa Covid, il calcio a cinque sta per rimettersi in moto e la prossima stagione, salvo imprevisti, dovrebbe ripartire il 19 settembre con la Coppa Marche ed il 2 ottobre con la prima di campionato della serie C.

Pieralisi Gabriele, coach

Il quintetto jesino aveva chiuso al settimo posto con 29 punti in 20 partite dopo l’ultima gara disputata che era coincisa con la sconfitta in casa il 14 febbraio per 3-4 contro la prima della classe Recanati C5.

Ora a Jesi è quasi tutto pronto ed il riconfermatissimo coach Gabriele Pieralisi ci preannuncia la situazione e le novità.

“La squadra ci diceè praticamente quella dell’ultima stagione. Sono andati via due pedine importanti: Luca Catalani e Luca Sassaroli. Il primo, portiere, pilastro della nostra squadra, dopo otto anni ha deciso di andare a Castelbellino ed al suo posto è arrivato Daniele Galli che giocava a Montemarciano. In uscita anche Luca Sassaroli, di Genga, da diverse stagione anche lui con noi. In entrata Valerio Moreschi, classe 2001, che rientra dal prestito a Castelbellino e stiamo cercando un laterale che ci possa dare una mano”. Poi Pieralisi illustra come “L’intelaiatura della squadra è rimasta la stessa. Puntiamo a fare un campionato dignitoso con una salvezza da raggiungere il prima possibile in modo da pensare successivamente a qualcosa altro di positivo. Sarà un’altra stagione importante, un campionato ricco con tanti giocatori stranieri, con gli arrivi di club dalla C2 che hanno forti potenzialità economiche ed altre società che stanno pensando appunto di mettere in rosa argentini e brasiliabi come stanno facendo il Cerreto, il Monturano e come già aveva fatto il Potenza Picena”. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory