Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Per Rossini e Marini la scelta migliore, Chiaravalle

Per il capitano sarà il settimo campionato consecutivo con i biagiotti; per il difensore ex Marina, in questo momento, la scelta più giusta

CHIARAVALLE, 5 luglio 2020 – Le firme di Nicola Marini, ufficiale; quella di Riccardo Pierandrei, ancora in sospeso solo per questini burocratiche ma comunque non in discussione;  la riconferma di capitan Leo Rossini, una bandiera per la Biagio.

Leonardo Rossini

Tre jesini che nel prossimo campionato di Eccellenza vestiranno i colori del Chiaravalle ma che in tanti avrebbero visto ben volentieri giocare per la maglia della loro città, Jesi.

Tre giocatori che sapranno fare la differenza e buon per la Biagio e per mister Malavenda.

Per Rossini in maglia rossoblu si tratterà della settima stagione consecutiva.  Il capitano è ovviamente soddisfatto ed a tal proposito abbiano raccolto la sua impressione: “Questo sarà il mio settimo anno a Chiaravalle, ormai diciamo che il mio rapporto con questa città va al di là del calcio. Tutti questi anni mi hanno dato tanto sia dal punto di vista tecnico, sia soprattutto da quello umano, ma se insieme al mister e alla società abbiamo deciso di proseguire questo percorso significa che ancora il cerchio non si è definitivamente chiuso, e che reciprocamente possiamo ancora crescere. Quello che verrà – conferma Rossini – sarà sicuramente un anno calcistico particolare, perchè viene dopo mesi in cui abbiamo messo da parte praticamente tutto quello a cui eravamo abituati. E questo credo che abbia generato in tutti noi una voglia estrema di ripartire. Il campionato sarà molto competitivo, con squadre blasonate e tifoserie importanti. Per cui servirà – conclude Rossini – molto di più di quello che (di buono) abbiamo fatto lo scorso anno. Ma ci faremo trovare pronti, sperando ovviamente di ricominciare il prima possibile”.

Marini Nicola

Su Nicola Marini, il discorso è più ampio. Il difensore ha scelto Chiaravalle anche perchè la società del presidente Cesare Parasecoli gli ha proposto ed assegnato un ruolo di allenatore nel settore giovanile. Una esperienza che Marini già aveva maturato a Martina. “Non è stato facile dire no alla Jesina dove ci sono stati contatti sia con mister Strappini, che è stato il mio capitano e con il quale ho giocato insieme, che con Amici. Jesina e Biagio mi hanno cercato entrambe. Due piazze importati per la categoria. Ho scelto un’esperienza nuova  – sostiene il difensore ex Marina – anche se la tentazione di Jesi era tanta, d’altronde è la mia città e fino all’ultimo, confesso, sono stato molto in deciso. La Biagio però dal primo contatto avuto mi ha fatto una buona impressione e poi mister Malavenda, che conosco e che per due campionati mi ha allenato a Marina, è stato decisivo: gran persona e grande allenatore. Sulla mia valutazione – precisa –  ha pesato anche il fatto che il Chiaravalle, come struttura di squadra, è praticamente già fatta e con tre o quattro innesti può lottare per le posizioni play off del campionato. Spero che con Pierandrei tutto si concluda al meglio. Tutti i dirigenti mi hanno fatto una buona impressione ed alla fine ho fatto la scelta che sentivo di più. Concludo dicendo che, come nella vita, anche nel calcio, ed in questa occasione particolare, bisogna scegliere. Ho scelto quello che in questo momento ritenevo più giusto”    

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory