Connect with us
Merletto Ristopro Fabriano

Sport

RISTOPRO FABRIANO / Daniele Merletto: «C’era un’unica opzione, rimanere»

Il regista resta alla Ristopro Fabriano che ufficializza il primo giocatore delle futura squadra di coach Lorenzo Pansa. Luca Garri la prossima firma 

FABRIANO, 15 giugno 2020 – La Ristopro inaugura la costruzione della squadra 2020/21 con l’ufficialità della permanenza di Daniele Merletto.

Garri Luca

Il regista, nato a Matera il 28 maggio 1993, resta agli ordini di coach Lorenzo Pansa, che lo ebbe anche quattro stagioni fa a Moncalieri prima di metterlo in cima alla lista dei desideri a giugno scorso, ad inizio avventura fabrianese.

«Società come Fabriano ce ne sono poche, soprattutto in un momento difficile come questo. Sarei voluto rimanere anche se la stagione fosse proseguita e terminata normalmente, l’intenzione è rimasta la stessa dopo l’interruzione forzata. Non ho preso in esame altre proposte, Fabriano sta programmando per fare di nuovo le cose in grande», sono le parole di Merletto dopo l’annuncio. «Il rapporto con coach Pansa? Conoscere il modo in cui lavora mi avvantaggia, il suo valore non lo scopro io ma sono i numeri a parlare. È stata la nostra arma in più quest’anno».

Il play è arrivato ieri in città e ha ripreso ad allenarsi individualmente al PalaGuerrieri per ritrovare la forma dopo il lungo stop.

Merletto, 11.4 punti, 3 assist di media, miglior tiratore ai liberi del girone con oltre il 91% e man of the match dei cartai nei derby a Civitanova e Senigallia, conserva il ruolo da capo gioco di Fabriano e comporrà di nuovo l’asse portante della squadra col pivot Luca Garri.

Sarà il lungo 38enne, infatti, il prossimo confermato della Ristopro, si attende solo la definizione degli ultimi dettagli del nuovo accordo.

Fra gli altri elementi del roster, passi in avanti sensibili sono stati compiuti nella trattativa con Todor Radonjic: il futuro dell’ala di origine montenegrina, arrivato in corsa durante il precampionato 2019 e diventato uno degli imprescindibili del roster, dovrebbe essere ancora a Fabriano nonostante i corteggiamenti di vari club di B.

In tema di nuovi arrivi, la Ristopro continua a valutare con attenzione la pista Roberto Marulli: play-guardia ex Poderosa Montegranaro, classe ’91 di 190 cm, è reduce da cinque stagioni consecutive in A2 e rappresenta l’obiettivo primario per rinforzare il settore piccoli della squadra di Pansa.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory