Domani sabato 11 ottobre ore 16.30. Campionato impegnativo, con tre in A3, con trasferte lunghissime. Coach Sabbatini è fiducioso: “I nostri punti di forza sono entusiasmo, freschezza e voglia di affermarsi in un campionato di livello”
JESI, 10 ottobre 2025 – Parte la stagione del volley femminile e la Pieralisi Jesi, campionato B1 Girone D, debutterà domani sabato 11 ottobre a Torre Annunziata alla ore 16,30 ospite del Vesuvio Volley.
Alla vigilia Luciano Sabbatini, riconfermatissimo in panchina, tramite il profilo facebbok della società ha fatto il punto della situazione e pronosticato: “Abbiamo dovuto ridurre di due partite il nostro
precampionato, ne faremo sei alla fine non più otto: sono state partite utili per creare la consapevolezza di che tipo di gioco possiamo fare e che tipologia di squadra possiamo essere.
Per ciò che riguarda la squadra – ha sottolineato il coach – abbiamo cambiato tantissimo, il palleggiatore, la costruzione del gioco, l’attacco. La squadra segue molto il lavoro che stiamo improntando, consapevole di quali sono i punti di forza: mi riferisco a entusiasmo, freschezza e voglia di affermarsi in un campionato di livello che si preannuncia estremamente combattuto con le tre promozioni per l’A3 e certamente impegnativo per il tipo di trasferte che ci attendono. Le amichevoli sono state tutte interessanti nel mostrarci quale strada percorrere per mettere in campo una prestazione all’altezza del livello di questo campionato – conclude Sabatini – sappiamo che la fiducia non deve mancare mai e vogliamo confermare quanto di buono stiamo facendo, valutando a mano a mano i cambiamenti da mettere in atto quanto prima”.
Si apre anche un campionato speciale per il club jesino che festeggia i 50 anni ed anche la costruzione del Centro Sportivo in via Ancona e l’intitolazione a Giannino Pieralisi per ricordarne la passione per lo sport e la sua vitalità.
GIRONE E FORMULA
Dicevamo di un Girone D impegnativo con trasferte lunghissime da affrontare tra cui gli oltre 2000 km tra andata e ritorno per andare a giocare in Sicilia a Modica.
13 le avversarie della squadra jesina: Castellana Grotte, Bisceglie, Cerignola, Modica, Vibo Valentia, Teramo, Arzano, Napoli, Frosinone, Casal de’ Pazzi, Pomezia, Città di Castello, San Feliciano Roma.
La novità particolarmente riguarda l’accesso diretto alla nuova Serie A3 femminile 2026-2027.
Quattro i Gironi e al termine della Regular Season vi saranno i play off promozione per determinare le 12 formazioni che saliranno di categoria. Per ciò che riguardano le retrocessioni saranno cinvolte la 11a, 12 a, 13 a e 14 a classificata di ciascun girone. Verranno disputati i Play Out tra la 10a e la 11a classificata qualora tra queste vi siano 2, 1 e 0 punti di differenza.
©riproduzione riservata
.