Connect with us

Sport

Volley Femminile B1 / Clementina 2020, presentata la squadra

Alla manifestazione hanno presenziato i due sindaci dei comuni di Castelbellino e Maiolati Spontini, Andrea Cesaroni e Tiziano Consoli

MOIE, 4 settembre 2022“L’importante è divertirsi, perché solo con il divertimento si possono ottenere buoni risultati.”

Inizia con questo monito del presidente Mirko Talacchia,  la stagione 22-23 della Clementina Volley 2020, che si apre come di consueto con la presentazione in Piazza Kennedy a Moie durante la storica Festa della Pallavolo.

Clementina 2020

Sul palco i due sindaci dei comuni di Castelbellino e Maiolati Spontini, Andrea Cesaroni e Tiziano Consoli. Questi due comuni nel 2020 hanno dato luogo alla fondazione della nuova società, che unisce appunto la storica Pallavolo moiarola a quella di Castelbellino.

“Quando due comunità come queste lavorano così intensamente, collaborano alla realizzazione di una festa storica di questa portata, e si uniscono nel nome dello sport è sempre un fattore di positività che può dare la spinta per ripartire.” Così Tiziano Consoli intervenuto in Piazza a cui fa eco Andrea Cesaroni che sottolinea: “Un unione del genere è fondamentale. Non dobbiamo evidenziare i confini, ma anzi, lavorare per abbatterli.”

Sul palco si sono poi succeduti le giovani atlete del settore giovanile con i loro allenatori che hanno aperto le danze in attesa dell’arrivo sul palco della prima squadra, militante in B1 è allenata da Cristiano Muccino, che da quest’anno riveste il ruolo anche di coordinatore del settore giovanile.

“La squadra lavora molto benedice Muccino, visibilmente emozionatodovremmo vedere però di che pasta siamo fatti, la cosa certa è che venderemo cara la pelle. Il nostro girone sarà competitivo e dovremmo dare davvero il massimo.”

Di seguito la rosa della Clementina Volley 2020, in ordine di numero di maglia:

N.1 Sara Gotti

N.2 Marta Pizzichini

N. 3 Ruth Sconocchin

N. 6 Martina Villani

N. 7 Francesca Saveriano

N. 8 Monica Ciccolini

N. 10 Irene Bovolo

N. 12 Serena Ricciotti

N. 13 Benedetta Catani

N. 15 Valentina Fedeli

N. 16 Emma Falcone

N. 18 Elisa Valentini

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport