Connect with us

Volley

Pallavolo / Prima Divisione Macerata, continuano a vincere Treiese e Del Mastro Cingoli

Le rossoblù di Vagni battono il Montecassiano e vanno a +8 dalle inseguitrici. Cingolane di Aquili seconde grazie allo 0-3 alla Fea  Telusiano. Paoloni Appignano rimontata dal 2-0 al 2-3

CINGOLI, TREIA e APPIGNANO, 26 febbraio 2024 – Continuano a vincere Treiese e Del Mastro Cingoli nel campionato provinciale maceratese di Prima Divisione. Le rossoblù di Vagni, infatti, hanno in rimonta per 3-1 lo scontro diretto contro il Montecassiano. Le cingolane di Aquili, invece, hanno avuto la meglio per 0-3 della Fea Telusiano. Solo un punto per la Paoloni Appignano, rimontata dal 2-0 al 2-3 dal Sì con Te Porto Potenza.

Qui Treiese

Venerdì scorso 23 febbraio, nello specifico, la Treiese capolista ha battuto in rimonta il Montecassiano secondo, volando a +8 dalle inseguitrici. La sfida era iniziata in salita, con il 28-30 con il quale la squadra di Quatrini ha vinto il primo set. Nei restanti parziali, però, Urselli e compagne hanno fatto il vuoto, lasciando a 13 in tutti e tre i giochi la formazione avversaria. Sugli scudi Marika Lancioni con i suoi 25 punti, che ha vinto il testa a testa con l’avversaria Arianna Vincenzetti, autrice di 20 punti.

Qui Del Mastro Cingoli

La Del Mastro Cingoli ringrazia le rivali di Chiesanuova di Treia e, battendo 0-3 la Fea Telusiano sabato 24 febbraio, aggancia al secondo posto proprio il Montecassiano in coabitazione anche con il Caldarola. La squadra di Aquili, nonostante alcune assenze e qualche acciacco, è riuscita ad avere la meglio in tre set (21-25, 10-25, 18-25). Da sottolineare l’ottima prova di Sofia Giulioni, al rientro tra le titolari dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nella passata stagione.

Qui Paoloni Appignano

Sfiora la prima vittoria stagionale, infine, la Paoloni Appignano, che si deve arrendere al tie-break al Sì con Te Porto Potenza. Le appignanesi si erano portate sul 2-0 (26-24, 25-21), ma si sono viste rimontare con i parziali di 22-25, 13-25 e 12-15. Si tratta del terzo punto stagionale per la giovanissima formazione di Fammelume che resta comunque all’ultimo posto in classifica.

Nel prossimo turno, la capolista Treiese farà visita al Caldarola secondo, per un altro grande big match in programma sabato 2 marzo alle 21.15. In contemporanea la Del Mastro Cingoli ospita al PalaQuaresima l’Oratorio SS Annunziata. Alle 18.00, infine, la Paoloni Appignano affronta la trasferta di Villa Potenza in casa della CBF Balducci-Paoloni sesta.

Risultati e classifica – Prima Divisione Femminile MC

16^ giornata: Treiese 3-1 Montecassiano, Us Volley ’79 1-3 Cbf Balducci Paoloni MC  San Severino Volley 0-3 Caldarola, Oratorio SS Annunziata 3-1 Pallavolo Recanati, Fea Telusiano 0-3 Del Mastro Cingoli, Paoloni Appignano 2-3 Sì con Te Porto Potenza Picena, Sangiustese 3-0 Futura Tolentino

CLASSIFICA – Treiese 47, Montecassiano 39, Caldarola 39, Del Mastro Cingoli 39, Fea Telusiano 29, Cbf Balducci-Paoloni Macerata 26, Sangiustese 25, Futura Tolentino 21, San Severino Volley 17, Oratorio SS Annunziata 16, Sì con Te Porto Potenza 16, Us Volley ’79 11, Pallavolo Recanati 8, Paoloni Appignano 3

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Volley

Segnala a Zazoom - Blog Directory