La società jesina, che domani si gioca l’accesso alla serie C alla Carbonari, impegnata nell’organizzazione di due eventi che coinvolgono il centro storico, gli impianti sportivi di via Zannoni, l’area beach del Circolo Cittadino
JESI, 27 maggio 2025 – Giugno con il volley a Jesi.
In arrivo due eventi, il Volley S3 e la Summer Camp, organizzati dallo Jesi Volley & Sport del presidente Luca Vecci.
VOLLEY S3
Lunedì 2 Giugno 2025 al via la Festa Finale del Volley S3 nel Centro Storico di Jesi.
Il Circuito 2025 del Volley S3, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo a livello nazionale, riparte con l’entusiasmo di sempre e l’obiettivo di coinvolgere ancora più giovani, colorando alcune delle piazze e dei luoghi simbolici più belli d’Italia.
Ad un anno di distanza dalla prima edizione, ed in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, Lunedì 2 giugno alle ore 10.00 torna a Jesi il Villaggio del Volley S3 che sarà allestito nel Centro Storico di Jesi per ospitare le società di pallavolo della Provincia di Ancona in quello che è ormai un appuntamento fisso di fine stagione sportiva . Anche quest’anno quindi, grazie alla disponibilità della locale Amministrazione Comunale di Jesi ed alla preziosa collaborazione tra la Società Jesi Volley & Sport ed il Comitato Territoriale Fipav Ancona oltre 150 giovani pallavolisti e pallavoliste potranno partecipare alla festa che si svolgerà nel centro storico di Jesi, Piazza Pergolesi e lungo Corso Matteotti, dove saranno allestiti tanti campi di gioco per permettere due ore di divertimento a tutti i giovani atleti/e che vorranno partecipare.
Al termine dell’evento saranno premiati/e tutti gli atleti/e presenti.
Nel progetto Volley S3 la rete, simbolo per eccellenza della pallavolo, viene abbassata per permettere anche ai più piccoli di provare l’emozione della schiacciata e diventa così uno strumento di unione e condivisione, non più di separazione: un ponte che unisce sorrisi, gioco e passione. Durante la mattinata inoltre non mancheranno momenti di convivialità grazie al punto ristoro offerto dal Conad Superstore di Viale Don Minzoni a Jesi.
Da quest’edizione, il Villaggio del Volley S3 di Jesi si arricchisce di una grande novità: accanto ai tradizionali campetti ce ne sarà anche uno interamente dedicato al SITTING VOLLEY, un progetto inclusivo che permetterà davvero a tutti di giocare e di scoprire la pallavolo anche da una prospettiva diversa, anche da seduti. “Il Sitting Volley è uno dei pilastri strategici per la prossima stagione sportiva – afferma Luca Vecci, Presidente di Jesi Volley & Sport – con l’obiettivo di incrementare l’ offerta sportiva della nostra Volleyball Academy e dare la possibilità anche a ragazzi con disabilità di divertirsi insieme ai propri coetanei nella maniera più inclusiva possibile. Siamo inoltre molto felici di lanciare questo nuovo progetto in partnership con Astea Energia che ha da subito deciso di sposare il nostro progetto in qualità di Partner Ufficiale dell’ attività di Sitting Volley”.
SUMMER CAMP
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’ anno torna il Volley Summer Camp – Jesi 2025, il camp estivo di Jesi Volley Sport dedicato a giovani atleti ed atlete dai 6 ai 15 anni. Due le proposte su misura per vivere un’estate indimenticabile all’insegna di sport, divertimento e nuove amicizie.
VOLLEY & BEACH CAMP dedicato ad atleti ed atlete dai 𝟷𝟸 ai 𝟷𝟻 anni. Per chi desidera migliorare le proprie capacità tecniche e tattiche, con allenamenti specifici di Pallavolo e Beach Volley, il tutto in un’atmosfera di puro divertimento e passione.
SPORT CAMP dedicato ad atleti ed atlete dai 6 agli 𝟷1 anni. Non solo Volley ma un’ esperienza Multi-Sport. Il divertimento è al centro delle attività, con l’obiettivo di praticare diverse discipline sportive in un clima sereno e stimolante.
La durata complessiva sarà di 4 settimane (ma sarà possibile iscriversi anche alle singole settimane) a partire dal 9 giugno e tutte le attività avranno luogo presso gli Impianti Sportivi di Via Zannoni e l’area Beach Volley del Circolo Cittadino.
©riproduzione riservata