Connect with us

Sport

Jesi / Tiro a segno: Luca Sbarbati campione italiano Juniores, ora ai mondiali in Perù

Tutta la squadra jesina seguita da Maurizio Ballirano – Luca Sbarbati, Alessio Pigliapoco e Alessandro Carosi – si è imposta nelle varie gare: aria compressa 10 m, a fuoco 3 posizioni e carabina libera a terra

JESI, 23 settembre 2024 – Il 16 settembre scorso si sono conclusi a Bologna i campionati italiani di tiro a segno dove la squadra di carabina del poligono di Jesi si è confermata per il secondo anno consecutivo la migliore assoluta.

Gli atleti che rappresentavano Jesi hanno vinto tutte  le gare: aria compressa 10 m, a fuoco 3 posizioni e carabina libera a terra.

Luca Sbarbati (divisa rossonera) con a fianco Maurizio Ballirano

Luca Sbarbati, Alessio Pigliapoco e Alessandro Carosi, seguiti da Maurizio Ballirano, sono stati bravi e…precisi.

Luca Sbarbati dopo una gara entusiasmante nella disciplina carabina a fuoco, dove ha tenuto il predominio per tutta la gara, a causa di un colpaccio si è portato a casa un argento.

Diversamente è andata la gara ad aria compressa dove entrato in finale per il titolo di campione assoluto italiano ha tenuto duro fino all’ultimo tiro conquistando il titolo tanto ambito di campione italiano assoluto.

E’ stata una bella gara con i tre che alla fine sono saliti sul podio che hanno gareggiato quasi alla pari distanziando di molto tutto il resto dei concorrenti. Sbarbati ha vinto con 247,7 punti, grazie ai due colpi conclusivi, davanti a Edoardo Branchini (lombardo di Monza), e Michael Waldboth (altoatesino di Appiano San Michele).

Il giovane atleta jesino, classe 2004, ora partirà alla volta di Lima in Perù per partecipare ai campionati mondiali  Juniores gareggiando nelle competizioni di aria compressa e fuoco 3p.

(e.s.)

©riproduzione riservata

nella foto primo piano Luca Sbarbati medaglia d’oro aria compressa 10 metri

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory