Il quindicenne del Tennis Training di Perugia ha battuto in finale il cingolano Mauro Giovagnoni, campione regionale over 55. Sergio Ottobri si è laurato campione regionale over 50: la soddisfazione del presidente del Tennis Club Cingoli Alessandro Oncini
CINGOLI, 9 ottobre 2024 – Il perugino Antonio Romitelli vince la 71^ edizione del Torneo “Balcone delle Marche” del Tennis Club Cingoli. Il 15enne del Tennis Training di Perugia ha vinto la finale della storica competizione che si è conclusa domenica 6 ottobre a Cingoli, nell’impianto di via Cerquatti.
Romitelli, di livello 3.1, ha vinto in finale contro il “padrone di casa” Mauro Giovagnoni del Tc Cingoli con i set di 5-7, 3-6. Sono stati due set intensi e pieni di adrenalina, dove il giovane talento ha fatto fatica a vincere contro il veterano Giovagnoni, il quale era reduce dalla vittoria del Campionato regionale individuale over 55 contro Giuseppe Galli del TC Lucrezia per 6-1 e 6-2.

Sergio Ottobri
Tra i tennisti cingolani che si sono distinti nell’ultima settimana c’è anche Sergio Ottobri (3.3), che si è aggiudicato il campionato regionale individuale over 50 nel prestigioso circolo di Osimo. Il cingolano ha battuto Roberto Moscatelli (3.5) per 6-2, 6-0: Ottobri si sta confermando sempre di più come un avversario temibile per chiunque nei tornei di terza categoria, soprattutto nelle superfici veloci di cemento ed erba.
“Non resta che congratularmi – spiega il presidente del TC Cingoli, il giovane Alessandro Oncini – con i due veterani del nostro circolo. Speriamo che presto arrivino anche numerosi successi da parte della nostra ‘cantera’: spiccano, oltre alla giovane promessa Federici, anche Bussolotto, Chiaraberta, Duranti e Massei. Ringrazio, infine, tutti i partecipanti al nostro Torneo ‘Balcone delle Marche’, sono stati davvero numerosi!”.
Si ringrazia Lorenzo Vittori
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata