Connect with us

Sport

Jesi / Tennis, Michele Mecarelli negli Usa a rappresentare l’Italia alla Rod Laver Junior Challenge

Oltre allo jesino che si allena al club tennis Ancona anche Ilary Pistola del club tennis Montemarciano. Gli azzurri, under 16, gareggeranno in California a novembre

JESI, 8 ottobre 2023Michele Mecarelli, jesino doc, iscritto al club tennis Ancona è stato convocato in azzurro per partecipare alla IC Rod Laver Junior Challenge. Con lui altre tre giovani promesse tra le quali Ilary Pistola del club tennis Montemarciano.

La manifestazione nata nel 2005 prende il nome da Rod Laver un’ icona del tennis.

Il format del torneo prevede che ogni squadra sia composta da 2 ragazzi e 2 ragazze under 16 e le gare comprendono 2 singolari maschili, 2 singolari femminili, un doppio maschile e un doppio femminile.

In un anno solare si disputa un evento, detto “Regional Challenge”, in ciascuno dei cinque continenti e i vincitori dei rispettivi eventi accedono alle finali mondiali dell’anno successivo, insieme al paese ospitante. L’Italia si è qualificata per le finali che si disputeranno dal 6 all’11 di novembre negli Stati Uniti, perché lo scorso anno ha vinto l’European Regional Challenge che si è giocato in Lussemburgo con la squadra composta da Lorenzo Carboni, Lorenzo Angelini, Vittoria Paganetti e Alessandra Teodosescu, capitanati dal coach Luca Ronzoni.

Quest’anno il Team Italy che a novembre partirà per gli Stati Uniti direzione La Jolla, in California,  è composto da: Michele Mecarelli, Lorenzo Angelini, Ilary Pistola e Ylenia Zocco sempre capitanati da Luca Ronzoni.

Mecarelli da noi raggiunto ci ha dichiarato: “sono molto soddisfatto di questa chiamata, felice e contento perchè questa convocazione mi ha fatto capire che il lavoro fatto ha dato i suoi frutti”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory