Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 / La Pieralisi Jesi ai nastri di partenza con tante novità

Anche per il prossimo campionato la società punta su un gruppo giovane oltre ad attingere dal proprio settore giovanile

JESI, 28 agosto 2021 – Ripartenza, sorrisi e tanta voglia di lavorare per la Pieralisi Volley che sarà impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato di serie B1.

Dopo la scorsa stagione, dove seppur con il Covid a scombussolare i piani, le rossoblu da debuttanti sono riuscite ad agganciare i play off, sconfitte da Altino poi promosso in B1, la parola d’ordine resta la stessa: stupire.

Il Presidente Gabriele Pieralisi ha scelto ancora di puntare su un gruppo giovane, con ampi margini di miglioramento tecnico e che attingerà anche dal rigoglioso settore giovanile.

In panchina siederà Luciano Sabbatini, fresco di medaglia d’oro olimpica da mental coach di Gianmarco Tamberi.

Una “vita” passata nella famiglia della Pieralisi Volley e sicuramente l’uomo giusto per continuare il percorso di crescita. Tra arrivi, qualche partenza e gradite conferme, andiamo a scoprire la rosa allestita per la stagione 2021/22.

PALLEGGIATORI: Reparto completamente rinnovato con le partenze di Giorgia Angelini in direzione Volta Mantovana e Elena Foresi a Ravenna in A2. Coach Sabbatini ha deciso che il talento vale più della carta di identità, ed ecco allora che le chiavi del gioco saranno affidate a Ilaria Durante, classe 2003, reduce dalla cavalcata fino alla serie A1 con la Megabox Vallefoglia. Insieme a lei ci sarà un’altra giovanissima: Agnese Pepa, prodotto del vivaio Pieralisi.

CENTRALI: Conferme meritatissime per Laura Canuti, un autentico ciclone nella passata stagione, e Capitan Margherita Marcelloni. Occhio a Talita Milletti, altra stellina del settore giovanile rossoblu, sulla quale tutto l’ambiente è pronto a scommettere.

SCHIACCIATORI: Con i saluti a Nicole Giombini e Alice Gasparroni, si riparte dalle certezze offensive garantite da Erica Paolucci e dalla duttilità di Beatrice Spitoni. Di lusso, il ritorno dopo quattro stagioni di Martina Pirro, reduce da esperienze importanti a Moie, Filottrano e in ultimo a Macerata in A2. A completare la batteria ci sarà Alice Usberti, classe 2006, dall’ Helvia Recina.

OPPOSTI: Due le bocche di fuoco pronte a scardinare le difese avversarie: Ginevra Bazzani, proveniente dal Green Warriors Sassuolo in A2. Nata nel 2002, è alta 187 cm e attacca con il braccio sinistro. Beatrice Malatesta, classe 2003, in arrivo da Filottrano.

LIBERO: Non solo bandiera, ma anche sudore, tuffi e tecnica individuale per la confermatissima Benedetta Cecconi. 

La Pieralisi Volley, è stata inserita nel girone E. Da gustare i derby con Porto Sant’Elpidio e soprattutto Clementina Volley 2020. Due le squadre Umbre: Perugia e Trevi. Tre Laziali: Civitavecchia, Pomezia e Volleyrò Casal de Pazzi. Due Toscane: Capannori e Castelfranco. In rappresentanza di Abruzzo e Molise ci saranno Chieti e Isernia.

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport