Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B2 / Sconfitta la Pieralisi Jesi che perde anche il primato

JESI 12 gennaio 2020 – Serata no per la Pieralisi che perde il match con Rimini per 1-3, lasciando proprio alle Romagnole il primato in classifica.

Una bella cornice di pubblico ha spinto le ragazze fino alla fine, ma le rossoblu si sono dovute arrendere di fronte all’esperienza e all’altissimo tasso tecnico di Rimini, di gran lunga la miglior squadra vista alla Carbonari in stagione.

Buono l’esordio del neo acquisto Caterina Miecchi, chiamata fin da subito a sostituire la febbricitante Alice Gasparroni. La prima fase della gara aveva regalato più di un’illusione. Con autorevolezza la Pieralisi si era imposta nel primo parziale per 25-22, trovando uno sprint micidiale sul 22-22.

La musica non cambiava alla ripresa del gioco, fino al 17-12. Poi la battuta è diventata meno ficcante, al centro il gioco risultava farraginoso e la partita cambiava volto. 21-25 il punteggio del secondo set.

Rimini ha iniziato a spingere sull’acceleratore, con il palleggiatore gran direttore d’orchestra, mentre Jesi risultava stordita. Coach Sabbatini ha provato a portare nuova linfa attingendo dalla panchina, ma il set numero 3 si chiudeva con un perentorio 17-25.

Quarto set in equilibrio, con la Pieralisi tornata combattiva, ma qualche errore di gioventù, unito alla scaltrezza delle ospiti facevano terminare la gara sul 20-25.

A caldo, il commento di Coach Luciano Sabbatini: “Ha vinto la squadra più forte e più esperta. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma senza il necessario istinto vincente. Peccato per il quarto set, dove abbiamo commesso errori pesanti nel finale. Purtroppo dopo il primo set ci è venuto a mancare il gioco al centro”.

PIERALISI PAN: Carletti E., Gasparroni, Foresi, Belvederesi, Paolucci, Milletti, Angelini, Miecchi, Pomili, Giombini, Carletti S., Marcelloni, Cecconi (L1), Moretti (L2). All. Sabbatini

EMANUEL RIVIERA: Benvenuti, Semprini, D’Emilio, Orsi, Catalano, Balducci, Leonardi, Rubini, Ricci, Fiscaletti, Ariano, Morolli (L1), Jelenkovich (L2). All. Caliendo

ARBITRI: Bordoni e Santucci

PARZIALI: 25-22, 21-25, 17-25, 20-25

 

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory