Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / Clementina, Filottrano e Jesi a caccia di punti

La novità è il blocco delle retrocessioni ma chi vuol disegnare una bella classifica ed essere ambiziosa deve assolutamente vincere. Ultim’ora Imola 

JESI, 19 febbraio 2021Quinto turno di campionato ed alla vigilia la novità più importante è che la Fipav ha deciso per il blocco delle retrocessioni e di conseguenza campionato che si concluderà senza le retrocessioni.

Decisione ovviamente presa a causa dell’emergenza sanitaria.

Dopo il turno del week end che sta per iniziare il calendario prevede il turno infrasettimanale del mercoledì che corrisponderà già alla prima giornata del girone di ritorno.

Tre gare in otto giorni per una classifica che al vertice potrebbe riservare tante, e si sperano, gradite sorprese in positivo.

QUI JESI

La Pieralisi dopo due trasferte consecutive con i derby a Filottrano e Moie sabato 20 febbraio sarà alla Carbonari per ospitare l’Angelini Cesena (18,30).

coach Sabbatini Luciano

Coach Luciano Sabbatini tramite la pagina facebook del club ha così commentato la decisione del blocco delle retrocessioni: “L’emergenza sembra non finire mai, è difficile per per chiunque agire in questo momento e credo che il campionato non sarebbe stato un campionato normale, con troppe poche partite e un periodo agonistico molto breve per poter crescere e dare il massimo. Da qui in poi cambia l’impostazione e sono convinto che abbiamo davanti una grande opportunità per fare una salto di qualità”. E sul Cesena prossimo avversario: “Al di là dell’avversario che troveremo certo di presenza fisica importante, siamo chiamati a riscattarci dal punto di vista dell’atteggiamento quello che ci è mancato nel secondo e terzo set contro la Clementina. Affrontiamo un’avversaria più esperta di noi e sarà necessario ritrovare lo spirito delle prime partite, giocare con grande intensità”.

QUI CLEMENTINA 2020

La Battistelli – Termforgia sarà a Perugia sabato 20 febbraio inizio ore 17,30. Le umbre, formazione molto grintosa e combattiva, hanno perso a Imola, prima in classifica, e di conseguenza cercheranno il riscatto.

time out Secchi – Clementina 2020

Una sfida interessante dove, oltre all’aspetto tecnico e tattico, sarà fondamentale l’approccio e la concentrazione. Vincere a Perugia equivarrebbe ad un sorpasso in classifica sulle umbre stesse e consentirebbe di avere sempre nel mirino la prima della classe Imola che a sua volta sarà a Filottrano.

QUI FILOTTRANO

Partita estremamente difficile quella di domenica pomeriggio, inizio ore 17,30, con il sestetto di Persico che ospiterà la formazione di Imola la quale marcia a punteggio pieno: quattro gare quattro vittorie 12 punti.

Imola punterà al successo pieno per chiudere il girone d’andata con un en plein ma Filottrano non può permettersi un altro passo falso. E’ vero che le retrocessioni sono state annullate ma questo potrebbe liberare la mente della squadra e farla giocare con più scioltezza per esprimere il meglio.

ULTIM’ORA – Imola ha chiesto, in ottemperanza al Protocollo sanitario, di non giocare e la gara in questione Filottrano – Imola è stata rinviata a data da destinarsi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport