Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / Clementina 2020, ultimi colpi di mercato: Soleti e Spadoni

La squadra agli ordini del riconfermato coach Secchi si radunerà il 1 settembre e dal giorno successivo inizieranno gli allenamenti in palestra

MOIE, 30 agosto 2021 – Ultimi colpi di mercato per la Clementina 2020 ed ora tutto è pronto per iniziare a lavorare in vista del prossimo campionato.

Il raduno infatti è già programmato per il 1 settembre e dal giorno successivo inizieranno gli allenamenti in palestra.

Adelaide Soleti

Le ultime due novità si chiamano Sofia Spadoni e Adelaide Soleti.

La Spadoni nata ad Urbino il 27 settembre 1996 proviene da San Giovanni in Marignano (A2) ma nel suo percorso sportivo ci sono tante stagioni in B1: da Pesaro a Pinerolo, da Settimo Torinese fino a Chieti.  Indosserà la maglia numero 12. “Veniamo da un anno davvero difficile – le sue parole – , spero di essercelo lasciato finalmente alle spalle, ho davvero voglia di fare una stagione in cui ci si concentra solo sulla pallavolo. Oltretutto a settembre concluderò gli studi universitari e potrò quindi dedicarmi anima e corpo al volley. Delle altre ragazze conosco le due Sara: con Gotti ho giocato a Chieti mentre la conoscenza con Zannini risale ai tempi di Pesaro. Siamo un gruppo giovane con con un giusto mix di esperienza e talento…sono fiduciosa! “

La Solerti invece, classe 1997, è nata a Monopoli (BA) ed è alta 1,83 m. Inizia la sua avventura nella pallavolo a Cisternino ma già nel 2012 è in A2 a San Vito dei Normanni. Da li la sua carriera continua in B1 e B2 con Brindisi, Padova, Maglie, Bari, fino ad arrivare allo scorso anno quando era nelle fila del Marsala in A2.

“Ho già pronti i bagagli da 2 settimane, tanta è la voglia di iniziare questa esperienza!”  confida Adelaide – “Non ho mai giocato nelle Marche e sono proprio curiosa di vivere in questo territorio che mi dicono essere affascinante e pieno di belle cose da vedere e da vivere. Ho voglia di cominciare una stagione normale, dopo l’incubo dell’anno scorso fra rinvii, mancanza di pubblico e problematiche varie legate alla pandemia. Speriamo che quest’anno le cose si normalizzino un po’. Sono una persona sempre sorridente, mi piace condividere l’entusiasmo sia in campo che fuori. Il mio punto di forza è l’attacco, ma voglio proseguire il mio percorso di crescita e migliorare ancora in tutti i fondamentali e so che Luca Secchi è un allenatore molto valido. “

Questo l’organico

ALLENATORE: Luca Secchi
VICE allenatore: Reindorf Randy Nortey
ASSISTENTE allenatore: Simone Mattioni
ALZATRICI: Sonia Galazzo, Leonor Polezzi
CENTRALI: Giulia Cardoni, Alessia Pomili, Sofia Spadoni
SCHIACCIATRICI: Marta Pizzichini, Isabella Rossi, Adelaide Soleti
OPPOSTO: Sara Gotti
LIBERI: Sofia Valoppi, Sara Zannini

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory