L’atleta romana è già stata con coach Luca Secchi a Frosinone. L’ultima stagione a Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina
MOIE, 22 luglio 2020 – Altro giro e altro colpo di mercato per la Clementina 2020 Volley.
Dopo l’annuncio di Rebeka Fucka al centro, oggi in Vallesina sono state le chiavi della regia.
A dirigere il gioco in palleggio nella squadra di coach Luca Secchi sarà Eleonora Gatto.
Qualità ed esperienza al servizio del gruppo. Classe 1985 per 170 cm, la nativa di Roma può essere considerata una vera e propria regina della categoria. Tante le avventure sportive affrontate da Eleonora: da Gaeta a Frosinone, da Bastia a Todi passando per Aprilia, dove a ottenuto la promozione in serie A2.
Ultimi in ordine temporale i palleggi a Santo Stefano Camastra, in provincia di Messina.
Sguardo attento, sorriso e tanta voglia di rimettersi subito in gioco per Eleonora Gatto: “Sono molto orgogliosa e contenta di essere qui, vedendo la passione di tutte le persone che stanno collaborando a questo nuovo progetto – le prime parole della nuova alzatrice – Mi è giunta la chiamata del coach ed ho risposto subito presente. Con lui ho giocato ben 10 anni fa a Frosinone”.
Eleonora non manca di descriversi come giocatrice, e le idee sono ben chiare: “Lavoro tanto, e amo la pallavolo. Sono un’atleta tosta e credo sia sempre il gruppo a fare la differenza: il gruppo deve essere presente laddove non arriva il singolo”.
Immancabile l’appello ai nuovi supporters: “Il volley ci è mancato tanto in questi mesi, e spero anche voi non vediate l’ora di venirci a sostenere in palestra e in campo”.
Grande soddisfazione in società, a partire da due colonne storiche come Gianfranco Amburgo e Aurelio Mazzarini, per un lavoro che sembra essere partito con il piede giusto, e se le altre voci che arrivano da radio mercato sono veritiere, in questa bizzarra estate, il divertimento è assicurato.
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA