Connect with us

Sport

TENNISTAVOLO / La Polisportiva Clementina Jesi al nazionale giovanile

Torneo svoltosi a Terni il fine settimana scorso. In gara Michele Giampaoletti, Samuele Palombini, Giovanni Cesaretti, Beatrice Berzano e Rachele De Luca

JESI, 2 marzo 2022 – Secondo torneo nazionale di categoria dall’U11 all’U21 con la partecipazione degli atleti della Polisportiva Clementina.

MASCHILE

Michele Giampaoletti nella categoria U19 si qualifica al tabellone principale con una vittoria contro Palumbo Francesco Saverio (3-0) e una sconfitta contro Torta Marco ma poi viene sconfitto da Berzan Luca, un passato tra i primi 100 atleti d’Italia. Nella categoria U17, dopo aver confermato la posizione nel girone come testa di serie, esce al primo turno con Baroni Dylan. Un po’ di delusione per questa sconfitta sottolineata dal Responsabile Tecnico Marco Berzano, “sotto tono rispetto al suo potenziale, sul 1-2 con 2 punti dal pareggio e 4 di vantaggio, è mancata la giusta concentrazione e sicurezza per poter giocare il quinto set. Avrà modo di riscattarsi”.

Nella categoria U11 Samuele Palombini perde 3-2 con Demontis accedendo al tabellone di consolazione, poi sconfitto. Giovanni Cesaretti, invece, supera il girone in seconda posizione, dopo aver battuto Metelli Davide (3-0) e Alongi (3-0) ma poi perde contro Simon Alessio. Dice il tecnico Mokropolov: “Gli atleti U11 stanno rispondendo bene all’aumento di intensità degli allenamenti ma necessitano ancora di acquisire maggiore consapevolezza durante la gara e nei momenti di difficoltà”.

FEMMINILE

Beatrice Berzano, al rientro dopo lo stop dalle competizioni per infortunio, nella categoria U15 supera il girone come seconda classificata e accede al tabellone principale. Qui disco rosso, 3-0, al primo turno di fronte a Candela Sanchi, atleta Argentina di talento, senza classifica, la quale poi ha messo in difficoltà la vincitrice del torneo, Sofia Minurri (tennistavolo Molfetta).

Nell’U17  la Berzano supera il girone con la sola sconfitta da parte della numero tre del torneo, Caterina Angeli, vincendo 3-0 l’incontro con Scudino Chiara (tennistavolo Sassari). Nel tabellone viene eliminata da Chiara Zanetta (Regaldi), n°78 in classifica ed ex atleta della nazionale giovanile. Nella stessa categoria, Rachele De Luca affronta la numero uno del torneo e nulla può con l’attuale numero tre d’Italia. Nella seconda partita del girone vince sulla Ferretti Elena (Villa D’oro Modena) con il punteggio di 3-0. Nel tabellone principale nulla può, 3-0, contro Valentina Leogrande (Casamassima).

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory