Connect with us

Sport

Sport / A Villa Strada di Cingoli si festeggia la settimana europea dello Sport

La Polisportiva Victoria propone due giorni di open day per la popolazione tra sabato 23 e domenica 24 settembre con tutti gli sport praticati nel Comune di Cingoli

CINGOLI, 22 settembre 2023 – Nel weekend del 23 e 24 settembre 2023 a Villa Strada di Cingoli si celebra la settimana europea dello sport. La Polisportiva Victoria, infatti, promuove una serie di dimostrazioni sportive e open days presso gli impianti sportivi della frazione cingolana in Largo Nello Fabrizi. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Sport e Salute SPA che ne cura l’attuazione. 

A partire dalle 9 di domani, sabato 23 settembre, ci saranno degli open day gratuiti, con accesso libero a gruppi amatoriali e alla popolazione. Alle 15.30 ci sarà una dimostrazione di basket, mentre alle 16.45 la Polisportiva Cingoli propone lezioni di mini-volley e Under 14. Ci sarà anche, inoltre, una lezione dimostrativa di Nordic Walking a cura della Asd Macerata Nordic Walking, con partenza e rientro dagli impianti sportivi. La Downhill Deers propone, invece, un percorso gimkana di mountain bike nel parco giochi. Alle 15.30 si gioca la partita di Coppa Marche Terza Categoria tra Villa Strada e Urbanitas Apiro nel campo sportivo di calcio a 11.

Dalle 16 alle 18, inoltre, la Juvena allestisce un percorso motorio con tappetone, trampolino e striscia rimbalzante, per promuovere la ginnastica artistica. Alle 18 ci sarà la Santa Messa degli sportivi in memoria di Michele Zitti. A seguire sarà presentata alla popolazione la rosa della Polisportiva Victoria Calcio a 5, impegnata nel campionato di Serie C2, alle ore 18,45, mentre alle 19.15 ci sarà la presentazione dei piloti dell’Ad Maiora Racing Team. In serata, inoltre, sulle note di Dj Aidem sarà presentata la squadra del Villa Strada in Terza Categoria di calcio. Gli impianti sportivi, per l’occasione, saranno aperti fino alla mezzanotte.

Domenica 24 settembre, invece, si parte alle 9.30 con allenamenti e tornei interni a cura della Cingolana San Francesco di calcio: ci saranno gli Esordienti e i Pulcini della società biancorossa. Dalle 10 alle 13 Simone Fugante, allenatore del Le Torri Castelplanio ed ex del Villa Strada, presenta la sua nuova attività di maestro di tecnica calcistica. Alle 15 inizierà il primo torneo di biliardino Under 18, mentre dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà una dimostrazione di basket tre contro tre. Tutto il giorno ci sarà il torneo giovanile Under 13 di pallamano nel campo “Michele Zitti”.

In entrambe le giornate saranno attivi stand gastronomici a cura del Villa Strada. Saranno presenti anche altre associazioni del territorio cingolano, come l’Avis e la Croce Rossa, che promuoveranno le loro attività.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory