Connect with us

Fioretto

SCHERMA / Fioretto femminile: Europeo giovani, bronzo per Sofia Giordani

L’atleta di Cerreto D’Esi in forza al club scherma Jesi ha perso in semifinale contro l’azzurra Molinari, battuta settimane fa a Montesilvano, campionessa europea

JESI, 3 marzo 2022 – Sofia Giordani ha conquistato il terzo posto all’Europeo cadetti di fioretto femminile a Novi Sad in Serbia guidata dalla sua maestra Maria Elena Proietti Mosca anche lei nello staff azzurro.

L’atleta di Cerreto D’Esi in forza al club scherma Jesi è stata battuta in semifinale dall’altra azzurra Matilde Molinari che poi in finale ha vinto contro l’ungherese Papp.

La Giordani aveva battuto nelle prova Nazionale di fioretto femminile categoria Cadetti a Montesilvano poche settimana fa in finale la Molinari.

Continua dunque con una certa continuità, e questo lascia solo ben sperare per il futuro del fioretto, l’occupazione di un posto sul podio delle atlete o degli atleti che si allenano nella palestra di via Solazzi: nelle settimane scorse era capitato già ad Alice Volpi e Tommaso Marini.

Il tabellone, a Novi Sad, purtroppo, ha messo di fronte nella semifinale le due atlete da battere, Molinari e Giordani.

La Giordani nel suo percorso al bronzo ha vinto tutte e sei le gare nel girone di qualificazione e poi ai quarti ha battuto per 15-8 la francese Audibert.

In semifinale, come detto, ha perso 15-6 contro la Molinari.

Classifica – 1. Matilde Molinari (Ita), 2. Jazmin Papp (Hun), 3. Alisa Isbir (Tur), 3. Sofia Giordani (Ita), 5. Alicia Audibert (Fra), 6. Fatima Ambarlilar (Tur), 7. Carolina Stutchbury (Gbr), 8. Gili Kuritzy (Isr)

Domenica la gara a squadre con la Giordani e Molinari punte di diamante di un team azzurro con ampie possibilità di far bene.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory