Connect with us

Calcio

Promozione / Moie Vallesina in festa, salvezza centrata

Kevin Trudo decisivo, tre episodi che hanno fatto la differenza: il primo gol, l’espulsione di Baccarini, il calcio di rigore procurato

MOIE, 18 giugno 2022 – È euforia allo stato puro a Moie: nel playout la squadra di casa batte per 2-0 la Filottranese, riconfermando così la propria partecipazione al campionato di Promozione 2022-2023.

capitan Colombaretti – Possanzini (presidente)

Una gran soddisfazione per il presidente Roberto Possanzini, il diesse Federico Topa, mistr Matteo Rossi.

Partita vivace e molto accesa fin dai primi minuti con la Filottranese che parte bene, consapevole di avere un solo risultato a disposizione: la vittoria.

A fare da padrone però è senza dubbio Kevin Trudo, che al 18’ viene lanciato davanti a Palmieri e con la sua consueta freddezza lo infila nell’angolino.

Moie avanti, esplode la gioia della tifoseria casalinga e dei giocatori.

La partita riprende e il livello agonistico è alle stelle. Il match è naturalmente sentitissimo, nessuno vuole abbandonare il treno salvezza.

Al 25’ occasione della Filottranese che su tiro da fuori area recrimina un tocco con la mano ma l’arbitro non vede niente che non va.

La partita cambia fisionomia al 32’ ed ancora un volta il protagonista è di Kevin Trudo, che con esperienza, su una promettente ripartenza, si fa affossare da Baccarini. Il fallo è netto, anche se  nella zona centrale del campo seppur a campo aperto, e l’arbitro non può far altro che espellere l’autore del fallo.

Il primo tempo si chiude con il Moie in avanti e la Filottranese che cerca di recuperare identità e provare a ribaltare il risultato.

Nella seconda frazione di gioco sono poche le occasioni, la partita si fa fisica e i giocatori risentono dell’importanza della posta in palio.

L’occasione più importante è sui piedi di Daniele Api che viene servito in area dal solito Trudo, la palla finisce alta. Poi quasi più nulla fino allo scadere se non alcune incursioni in contropiede di Borocci.

Al 45′ Trudo tutto solo supera il portiere in area, viene atterrato e l’arbitro fischia rigore. Dal dischetto Arcangeli non perdona è 2-0, il Moie è salvo.

Al triplice fischio grande festa sugli spalti è in campo, con molti ragazzi del settore giovanile che si sono riversati sul terreno di gioco a festeggiare quest’importantissimo risultato con giocatori, dirigenti e tifosi.

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Bentivoglio (Balducci 30 1t), Arcangeli, Balducci P, Colombaretti, Costantini, Cercaci (Togni 23 2t), Api ( Rossetti 40 2t), Borocci (Martellucci 47 2t), Trudo. All. Rossi

FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Carnevali, Marconi (Colletta 15 2t) , Dignani (Boccolini 35’ 2t), Rossini, Romanaki (Nitrati 45 2t), Corneli, Andreuccj, Coppari (Staffolani 23 2t), Stroppini. All, Giuliodori

RETI: 18′ pt Trudo, 45′ st Arcangeli su rigore

 

 

Tommaso Ciampichetti

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio