Lunedì 24 agosto la società si radunerà per prendere la decisione definitiva. Caccia agli under, obbligatori, da dover schierare
San Paolo di Jesi, 22 agosto 2020 – La notizia era nell’aria già da diverse settimane e non è giunta certo come un filmine a ciel sereno considerato anche e soprattutto che il club bianco rosso del piccolo paesino della Vallesina, circa 1000 abitanti, dopo il secondo posto nel girone B della Prima Categoria al momento dello stop per il Covid, aveva fatto richiesta di ripescaggio alla categoria superiore.

Marchegiani Romolo
Da marzo, a pochi giorni fa, la società del presidente Romolo Marchegiani aveva tuttavia costruito la squadra, assieme a mister Giorgio Latini, per ripresentarsi ai nastri di partenza della Prima Categoria per essere, come da diverse stagioni accadeva, una delle protagoniste assolute.
Adesso il salto in avanti farà si che nel prossimo periodo si dovranno studiare attentamente tutte le situazioni, organizzative e di squadra, per poter dire si alla Promozione.
Un traguardo inaspettato ma meritato che rende orgogliosi e fieri.
Di certo, se Promozione sarà, la società e la squadra faranno di tutto per onorare la Maglia pur consapevoli che non sarà facile.
Lunedì prossimo si riuniranno tutti i componenti la società e poi assieme a mister Latini verranno tirate le conclusioni.
I dirigenti dovranno garantire quella copertura economica che un campionato superiore comporta mentre Latini dovrà fare delle scelte a livello di rosa della squadra anche per poter inserire, obbligatoriamente, gli under giusti sia per qualità che per quantità in maniera tale che la squadra possa presentarsi al via, domenica 27 settembre, con tutte le credenziali per far bene.
L’importante sarà non prendere decisioni dettate dall’euforia o dalla emotività. La situazione va ponderata nella maniera migliore e la soluzione netta e chiara.
La Sampaolese si presentò sui campi di calcio per la prima volta nel giugno 1965 ed il primo presidente fu Dario Loccioni. Le prime squadre ed i primi tornei furono quelli notturni di Staffolo e Cupramontana.
Dopo Loccioni, Leondino Verdolini, Vittorio Sassaroli, Carlo Piersanti, Benvenuto Tiberi, Renato Tozzi e Romolo Marchegiani tutt’oggi in carica.
Nel 2015 la società ha organizzato una giornata celebrativa per festeggiare i 50 anni di attività calcistica.
L’ultimo campionato vinto risale alla stagione 2017-2018, quello della seconda categoria.
Questo il probabile raggruppamento dela Promozione girone A. Fermignanese (All. Teodori), Portuali Ancona (Ceccarelli), Olimpia Marzocca (Giuliani), Gabicce Gradara (Scardovi), K Sport Montecchio, Moie Vallesina (Rossi), Osimana (Mobili), Valfoglia (Angelini), Passatempese (Busilacchi), Cantiano (Romitelli), Filottranese (Giuliodori), Mondolfo (Sereni), Barbara (Ciattaglia), Osimo Stazione (Fenucci), Vigor Castelfidardo (Manisera), Sassoferrato Genga (Marinelli), Villa San Martino (Cicerchia), Sampaolese (Latini).
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA