Connect with us

Sport

Promozione / Girone A : tutta la zona nobile dell’alta classifica in trasferta

Le prime cinque (su sei) giocheranno fuori casa. Su tutte il Lunano che sarà ospite sul sintetico del ‘Gabbanelli’ dell’ostica Vigor Castelfidardo

VALLESINA, 24 ottobre 2025 – All’8° giornata del Girone A della Promozione il calendario prevede che le prime cinque dell’alta classifica, su sei squadre, giocheranno fuori casa.

Solo il Vismara, che si è rinforzato con il difensore Kevin Baruffi (2003), sarà di fronte al proprio pubblico ospitando l’Ostra.

la capolista Lunano

Una giornata che potrebbe cambiare diverse cose nella griglia play off ad iniziare dalla gara del sabato al Gabbanelli di Castelfidardo dove la Vigor di mister Bedetti, priva dello squalificato Mariotti, ospiterà la capolista Lunano.

In contemporanea l’Alma Fano sarà alla Gabella attesa dalla Montemarcianese. Nel turno del sabato anche il Villa San Martino al ‘Giuliani’ di Torrette ospite del Portuali Dorica.

L’altra gara del sabato San Costanzo Marottese – Moie Vallesina. I padroni di casa saranno privi di Antonio Saurro squalificato ma l‘undici di Matteo Rossi deve necessariamente fare risultato e magari tornare a vincere dopo le ultime quattro gare dove ha subito tre sconfitte ed il pareggio ultimo in casa contro i Portuali Dorica.

Moie Vallesina – Portuali Dorica 1-1

La giornata si completa domenica quando a Chiaravalle scenderà il Tavullia Valfoglia ed a Pergola la Castelfrettese.

La Biagio Nazzaro è reduce dal successo di Ostra e ritorna a giocare in casa dove ha fin qui raccolto poco: 3 gare, 1 pareggio e 2 sconfitte. Stesso percorso del Tavullia Valfoglia ma fuori casa. Mister Fenucci, che non sarà in panchina perchè espulso e squalificato per 2 giornate, in settimana ha sostenuto che la sua squadra è composta da giocatori forti ed ha aggiunto: “Sapevo benissimo le difficoltà che avremmo incontrato e cosa significa fare una squadra in economia ma la nostra squadra è stata fatta con una certa razionalità anche se in mezzo a tante difficoltà. Dobbiamo crescere ma siamo sulla strada giusta. Manca solo una cosa: l’affetto, il calore dei tifosi che un tempo erano davvero il 12° in campo. Li invito a tornare allo stadio: i ragazzi che alleno meritano il loro affetto e la Biagio ne ha bisogno”.

 

 

La ‘volante’ presenta il nuovo allenatore Bettelli ed anche una formazione dove nelle ultime ore si è aggiunto l’ex Jesina e K Sport Montecchio Gallo, Russo.

Infine Gabicce Gradara – Nuova Real Metauro, una partita che promette tanto perchè di fronte due ottime squadre che ountano in alto.

 

PROGRAMMA

8° GIORNATA sabato 25 ottobre ore 15,30 – Montemarcianese – Alma Fano (Paoletti di Fermo), Portuali Dorica – Villa San Martino (Mariani di Ascoli Piceno), San Costanzo Marottese – Moie Vallesina (Serenellini di Ancona), Vigor Castelfidardo – Lunano Tarli di Ascoli Piceno), Vismara – Ostra (Gismondi di Macerata).

Domenica 26 ottobre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Tavullia Valfoglia (Cesca di Macerata), Gabicce Gradara – Nuova Real Metauro (Graziosi di Pesaro), Pergolese – Castelfrettese (Cerolini di Macerata)

CLASSIFICA

Lunano 19;

Alma Fano 16,

Castelfrettese 15;

Nuova Real Metauro 14;

Vismara, Villa San Martino 10;

Montemarcianese, Ostra, Gabicce Gradara, Biagio Nazzaro 8;

Vigor Castelfidardo, Portuali Dorica, Moie Vallesina, Tavullia Valfoglia  7;

San Costanzo Marottese 6; 

Pergolese 2

 

MARCATORI

reti 8: Pagliardini (Lunano); reti 5: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 4: Pieralisi (Moie Vallesina), Bracci (Nuova Real Metauro)

 

9° GIORNATA sabato 1 novembre ore 16,30 – Castelfrettese – Biagio Nazzaro, Moie Vallesina – Gabicce Gradara, Nuova Real Metauro – Vigor Castelfidardo, Ostra vetere – Lunano, San Costanzo Marottese – Portuali Dorica, Villa San Martino – Vismara.

Domenica 2 novembre ore 14,30 – Alma Fano – Pergolese, Tavullia Valfoglia – Montemarcianese

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory