Le due squadre appaiate nei bassi fondi della classifica. Pazzaglia ancora alle prese con le assenze di giocatori importanti
CHIARAVALLE, 17 febbraio 2023 – Archiviata, la seppur in parte prevedibile sconfitta contro la KSport Montecchio, non a caso capolista del girone A di Promozione, la Biagio Nazzaro Chiaravalle affronterà domenica 19 febbraio in trasferta la diretta concorrente Cagliese.
Mister Pazzaglia, e la sua squadra, sarà a caccia dei tre punti essenziali per tirarsi fuori dalla zona playout: obiettivo dichiarato dei rossoblù.
Attualmente la squadra chiaravallese chiama 23 punti esattamente gli stessi della Cagliese e all’andata la Biagio si impose per 2-0.

Marengo Elias
Una formazione, quella biagiotta , che seppur abbia visto dei miglioramenti a livello sia di risultati che di prestazione, sta ancora cercando il proprio equilibrio, complice anche i tanti infortuni: Montagnoli, Borocci, Marengo e, buon ultimo, si fa per dire, Cavaliere alle prese con un problema al ginocchio accusato domenica scorsa.
La Cagliese, dalla sua, è reduce da un ultima sconfitta sempre contro Montecchio due settimane fa, risultato finale 5-2, e domenica scorsa ha riposato. Tra gli uomini migliori dei giallorossi gli attaccanti Ciacci e Bucefalo.
Alla vigilia di un match delicato ecco le parole del presidente biagiotto Luca Latini: “Quello di domenica è evidente che sarà uno scontro diretto per tentare di uscire dalle paludi della zona play out e affrontarlo in trasferta con diverse assenze è un compito ardito. Ma sono anche convinto che i ragazzi dimostreranno carattere e attaccamento alla maglia come non mai. Dopo questo incontro, ci sarà il turno di sosta per i rossobù che spero serva al rientro di tutti gli infortunati”. Guardando alla squadra, ammette – “credo che grazie all’arrivo di mister Pazzaglia e ai rinforsi presi a fine anno ora siamo una squadra che ha cambiato faccia ma che per una serie di motivi non è riuscita a concretizzare in punti quanto espresso in campo. Altalenando prestazioni di tutto rispetto come quelle fatte con il S. Orso e l’Urbania a quelle molto modeste fatte con altre squadre di caratura diversa e dove ci si aspettava piu concretezza nei risultati.” Infine, il suo auspicio per il match di domani: “Mi aspetto e mi auguro che da domenica si veda la Biagio Nazzaro che dia continuità ai risultati e che i risultati ripaghino i giocatori e lo staff portando loro una soddisfazione che ad oggi pur impegnandosi al massimo non hanno raccolto.”
©riproduzione riservata
5° GIORNATA ritorno sabato 18 febbraio ore 15
Marzocca-Portuali Ancona (Cardelli di Pesaro), Osimostazione-Barbara (Bini di Macerata), San Costanzo-MondolfoMarotta (Ferroni di Fermo), S.Orso-Moie Vallesina (Tarli di Ascoli Piceno), Urbania-Valfoglia (Bardi di Macerata), Villa San Martino-Fermignano (Ulisse di Macerata), Cagliese-Biagio Nazzaro (Pasqualini di Macerata), Montecchio-Gabicce Gradara (El Mouhsini di Pesaro). Riposa – Vigor Castelfidardo
CLASSIFICA
Montecchio 45; Urbania 35; Portuali 34; MondolfoMarotta 33; Vigor Castelfidardo, S.Orso, Gabicce Gradara 31; Moie Vallesina 29; Fermignano, Villa San Martino 27; Valfoglia 26; Biagio Nazzaro Chiaravalle, Cagliese 23; Barbara 21; Osimostazione 19; Marzocca 16; San Costanzo 8
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Reti 12: Pagliardini (Urbania); reti 11: Dominici (Montecchio); reti 9: Bracci (MondolfoMarotta), Messina (S.Orso); reti 8: Napapere (Osimostazione); reti 7: Canulli (Marzocca), Cordella (MondolfoMarotta), Ciacci (Cagliese), Carsetti (Villa San Martino); reti 6: Berardi (Moie Vallesina), Bartomioli (Valfoglia), Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Balleroni (Villa San Martino), Bucefalo (Cagliese), Vegliò (Montecchio); Reti 5: Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Paoli (Villa San Martino), Peluso (Montecchio), Giunchetti (Gabicce Gradara), Braccioni (Urbania), Gori (Fermignanese)
PROSSIMO TURNO sabato 25 febbraio ore 15
Portuali Ancona-Urbania, MondolfoMarotta-K Sport Montecchio, Barbara-S.Orso, Fermignanese-Osimostazione, Moie Vallesina-S.Costanzo, Vigor Castelfidardo-Marzocca, Gabicce Gradara-Cagliese, Valfoglia-Villa S. Martino. Riposa Biagio Nazzaro